Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vacanze estive ad Alghero o in qualche zona vicina della Sardegna non dimenticate di offrire ai vostri bambini non solo l'esperienza delle spiagge e del mare ma anche delle esperienze un po' più movimentate e divertenti e ricche magari anche di quel pizzico di avventura di cui i bambini di ogni età hanno bisogno. Portateli ad esempio a trascorrere una giornata nel Parco Avventura Le Ragnatele situato ad Alghero.

Parco avventura Ragnatele

Il Parco Avventura Le Ragnatele offre ai bambini, ai ragazzi un po' più grandi e anche ovviamente a tutti gli adulti la possibilità di passare da un albero all'altro attraverso vari percorsi sospesi, percorsi che prevedono funi, liane, reti, tronchi e molto altro ancora. Sono disponibili ovviamente percorsi per ogni età e per ogni forma fisica, anche percorsi per bambini molto piccoli che infatti non sono troppo alti rispetto al terreno e che non prevedono grandi sforzi fisici.

Si tratta di un'esperienza adatta per i bambini? Certo che sì perché in un parco avventura i bambini imparano a contare sulle proprie forze e a fidarsi di se stessi e del proprio corpo, un corpo che viene così tenuto in allentamento non solo per quanto riguarda i muscoli ma anche per quanto riguarda l'equilibrio e la coordinazione. I bambini superano inoltre molte paure all'interno di questi parchi e riescono a divertirsi molto più che in un semplice luna park.
L'aria pulita e pura e il verde circostante rendono il tutto ovviamente ideale per fare amare ai bambini la natura in modo intenso.
Ma non è tutto perché il Parco Avventura Le Ragnatele offre anche una vasta area giochi per i bambini e una zona per i pic-nic dove è possibile trovare dei bellissimi gazebo in legno ideali per ripararsi dai raggi del sole e dei barbecue per cucinare direttamente sul luogo. Un posto insomma davvero eccezionale in cui poter trascorrere un'intera giornata immersi nella natura e nell'avventura.

Per avere maggiori informazioni sul Parco Avventura Le Ragnatele, per scoprire i percorsi, i servizi, gli orari di ingresso e ovviamente anche i prezzi vi consigliamo di vistare il sito internet http://www.leragnatele.com/.

Altro su: "Parco Avventura Le Ragnatele"

Area Protetta di Sos Nibberos
In provincia di Sassari, visitate l'Area Protetta di Sos Nibberos per entrare in contatto con la natura incontaminata.
Ulassai
Ulassai, in provincia di Olgiastra, in Sardegna, è un piccolo paese in provincia di Ogliastra ideale per scoprire la natura e le sedimentazioni calcaree.
I migliori hotel a Cagliari
Gli hotel a quattro stelle di Cagliari che offrono servizi ideali per tutta la famiglia, bambini piccoli compresi.
Cagliari e dintorni
Alcune mete di Cagliari e della sua provincia per scoprire una Sardegna diversa da quella puramente marittima, ma altrettanto splendida.
Gavoi e il lago di Gusana
Una vacanza per tutta la famiglia anche con bambini molto piccoli a Gavoi sulle sponde di un lago di Gusana, nella provincia di Nuoro.
Santa Teresa di Gallura
A Santa Teresa di Gallura troverete non solo mare ma anche siti archeologici immersi nel verde.