Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Parco Avventura Le Ragnatele

Ad Alghero, trascorrete una giornata presso il Parco Avventura le Ragnatele per offrire ai bambini esperienze movimentate e divertenti.

Se avete deciso di trascorrere le vacanze estive ad Alghero o in qualche zona vicina della Sardegna non dimenticate di offrire ai vostri bambini non solo l'esperienza delle spiagge e del mare ma anche delle esperienze un po' più movimentate e divertenti e ricche magari anche di quel pizzico di avventura di cui i bambini di ogni età hanno bisogno. Portateli ad esempio a trascorrere una giornata nel Parco Avventura Le Ragnatele situato ad Alghero.

Parco avventura Ragnatele

Il Parco Avventura Le Ragnatele offre ai bambini, ai ragazzi un po' più grandi e anche ovviamente a tutti gli adulti la possibilità di passare da un albero all'altro attraverso vari percorsi sospesi, percorsi che prevedono funi, liane, reti, tronchi e molto altro ancora. Sono disponibili ovviamente percorsi per ogni età e per ogni forma fisica, anche percorsi per bambini molto piccoli che infatti non sono troppo alti rispetto al terreno e che non prevedono grandi sforzi fisici.

Si tratta di un'esperienza adatta per i bambini? Certo che sì perché in un parco avventura i bambini imparano a contare sulle proprie forze e a fidarsi di se stessi e del proprio corpo, un corpo che viene così tenuto in allentamento non solo per quanto riguarda i muscoli ma anche per quanto riguarda l'equilibrio e la coordinazione. I bambini superano inoltre molte paure all'interno di questi parchi e riescono a divertirsi molto più che in un semplice luna park.
L'aria pulita e pura e il verde circostante rendono il tutto ovviamente ideale per fare amare ai bambini la natura in modo intenso.
Ma non è tutto perché il Parco Avventura Le Ragnatele offre anche una vasta area giochi per i bambini e una zona per i pic-nic dove è possibile trovare dei bellissimi gazebo in legno ideali per ripararsi dai raggi del sole e dei barbecue per cucinare direttamente sul luogo. Un posto insomma davvero eccezionale in cui poter trascorrere un'intera giornata immersi nella natura e nell'avventura.

Per avere maggiori informazioni sul Parco Avventura Le Ragnatele, per scoprire i percorsi, i servizi, gli orari di ingresso e ovviamente anche i prezzi vi consigliamo di vistare il sito internet http://www.leragnatele.com/.

Altro su: "Parco Avventura Le Ragnatele"

Serra Orrios
Tra i siti archeologici più belli di tutta la Sardegna, visitate il villaggio di Serra Orrios, un villaggio costituito da oltre 70 capanne.
Porto Torres
Non solo mare a Porto Torres ma anche la scoperta del passato con i siti archeologici che costellano la zona.
Ulassai
Ulassai, in provincia di Olgiastra, in Sardegna, è un piccolo paese in provincia di Ogliastra ideale per scoprire la natura e le sedimentazioni calcaree.
La Costa Smeralda
La Costa Smeralda è compresa nel territorio comunale di Arzachena e forma una penisola che si estende dall'omonimo golfo a quello di Cugnana.
Fluminimaggiore
Fluminimaggiore situato in provincia di Cagliari è famoso per i moltissimi murales che lo decorano.
Arbatax - Tortolì
Ad Arbatax la costa è caratterizzata dall'alternanza fra alte scogliere e spiagge incastonate in piccole insenature da sogno.