Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le spiagge di Porto Torres sono rinomate in ogni parte del mondo, spiagge che infatti vengono scelte proprio per questo motivo anche da molti vip. Le spiagge sono tutte lambite da acque cristalline e sono perfette per nuotare e sguazzare per tutto il giorno con grande divertimento.

porto torres

Tra le spiagge più belle di Porto Torres dobbiamo sicuramente ricordare:
la spiaggia dello Scogliolungo, spiaggia accessibile proprio dal centro del paese
la spiaggia della Acque Dolci, spiaggia che si trova proprio sul lungomare di Porto Torres
la spiaggia di Balai, un po' più distante questa ma comunque facilmente raggiungibile

La spiaggia di Scogliolungo è perfetta per i bambini perché ha fondali molto bassi. Sono presenti inoltre numerosi servizi come il servizio di salvataggio, come i parcheggi gratuiti, come le docce anch'esse gratuite, come il bar, le toilette. La spiaggia delle Acque Dolci è molto simile a questa sia per quanto riguarda il fondale che per quanto riguarda i servizi, perfetta quindi anche questa spiaggia per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Anche la spiaggia di Balai è in possesso di tutte queste caratteristiche, è una spiaggia però molto più piccola e molto più affollata.

Avete dei bambini o delle persone disabili in famiglia? La spiaggia perfetta è allora la prima di cui vi abbiamo parlato, la spiaggia di Scogliolungo. Qui in estate infatti sono presenti molti servizi e attrezzature per i disabili che rendono anche per loro le vacanze al mare davvero rilassanti.

A Porto Torres non mancano le opportunità di andare anche alla scoperta del passato visti i molti siti archeologici che costellano la zona, il modo ideale per far sì che i bambini possano scoprire il passato e le loro origini. Ricordiamo ad esempio l'Antiquarium Turritano e la colonia Julia Turris Libisonis. I bambini avranno modo di osservare da vicino i resti delle antiche città e potranno nei musei vedere tutti i reperti archeologici che sono stati ritrovati in questi scavi, per un'immersione nella storia davvero a trecentosessanta gradi.
 

Altro su: "Porto Torres"

Cagliari e dintorni
Alcune mete di Cagliari e della sua provincia per scoprire una Sardegna diversa da quella puramente marittima, ma altrettanto splendida.
Museo storico delle macchine del sughero (OT)
Tra l'artigianato della Sardegna troviamo i manufatti realizzati con il sughero. Una gita al Museo delle macchine del sughero è di sicuro interesse.
In Sardegna alle miniere Rosas di Narcao
Il borgo minerario di Narcao con le sua miniere Rosas è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità grazie all'UNESCO.
San Teodoro
A San Teodoro si possono trovare numerose spiagge, di cui alcune tra le più belle di tutta la Sardegna.
Parco Avventura Le Ragnatele
Ad Alghero, trascorrete una giornata presso il Parco Avventura le Ragnatele per offrire ai bambini esperienze movimentate e divertenti.
Santa Teresa di Gallura
A Santa Teresa di Gallura troverete non solo mare ma anche siti archeologici immersi nel verde.