Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'Austria è ricca di laghi meravigliosi, zone queste di villeggiatura ideali sia per l'inverno che ovviamente per l'estate. Se siete alla ricerca di un lago da andare a visitare insieme ai vostri bambini, di un luogo ricco di verde dove la natura sia la reale protagonista, non possiamo che consigliarvi il meraviglioso lago Millstätter See, uno dei laghi della Carinzia che offre le migliori esperienze.

Lago Millstaetter

Lasciatevi andare a lunghe passeggiate attorno a questo lago insieme ai bambini, passeggiate che potrete fare a piedi ovviamente ma anche in bicicletta. Il lago Millstätter See è infatti costeggiato da una bellissima pista ciclabile, pista che copre un percorso di ben 28 chilometri. Grazie a questa pista ciclabile i bambini potranno pedalare liberamente, ma sempre in piena sicurezza, ed avranno modo di vedere dei paesaggi unici al mondo.
Sia dalla pista ciclabile che dal sentiero che potete percorrere a piedi è possibile raggiungere una passerella in roccia, una passerella naturale che arriva ad alcuni metri dalla terraferma. Qui è presente una bellissima panchina dove potersi fermare per gustare il panorama circostante. Ricordate poi che lungo il lago sono presenti molte insenature ideali per trascorrere qualche ora di relax insieme ai bambini che, ovviamente, potranno anche tuffarsi nelle acque del lago per una bella nuotata. Intorno al lago sono disponibili molte aree relax con panchine e aree per i picnic, un vero e proprio paradiso insomma per le famiglie con bambini.
Sulla sponda sud del lago potete anche prendere a noleggio una piccola barca a remi per far sì che i bambini possano scoprire da vicino tutti i segreti del lago e i suoi panorami mozzafiato. E che cosa ne dite di cenare direttamente sull'acqua?
Vi ricordiamo che intorno al lago sorgono molti alberghi ideali per le famiglie.
Vi consigliamo di scegliere un albergo con un bel prato che arriva dritto alle sponde del lago magari attrezzato con sdraio e ombrelloni, in questo modo potrete godere del relax assoluto ogni volta che lo desiderate e i bambini potranno nuotare in tutta sicurezza e giocare per tutta la giornata con molti altri bambini della loro età.

Altro su: "Il lago Millstätter See"

Fieberbrunn
Fieberbrunn, in Austria, è un paese delle fiabe. Le case che costellano le viuzze cittadine sembrano appena uscite da un libro incantato.
KaiserWelt a Scheffau in Tirolo
Una meta ideale per le gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.
In Tirolo sulla neve
Il Tirolo vi offre durante i mesi invernali divertimento sulla neve in tutte le variazioni, con gli sci, con la slitta o con lo snowboard.
Il Parco divertimenti Leutasch
L'attrazione che rende il parco divertimenti Leutasch uno dei migliori del Tirolo è sicuramenta la pista estiva per slittini lunga circa 1.200 metri.
Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
In Austria il Parco Hexenwasser
Nel Parco Hexenwasser, in Austria, ci sono ben 60 tappe creative che portano i bambini alla scoperta dell'acqua pura che sgorga dai monti.