Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'Austria è ricca di laghi meravigliosi, zone queste di villeggiatura ideali sia per l'inverno che ovviamente per l'estate. Se siete alla ricerca di un lago da andare a visitare insieme ai vostri bambini, di un luogo ricco di verde dove la natura sia la reale protagonista, non possiamo che consigliarvi il meraviglioso lago Millstätter See, uno dei laghi della Carinzia che offre le migliori esperienze.

Lago Millstaetter

Lasciatevi andare a lunghe passeggiate attorno a questo lago insieme ai bambini, passeggiate che potrete fare a piedi ovviamente ma anche in bicicletta. Il lago Millstätter See è infatti costeggiato da una bellissima pista ciclabile, pista che copre un percorso di ben 28 chilometri. Grazie a questa pista ciclabile i bambini potranno pedalare liberamente, ma sempre in piena sicurezza, ed avranno modo di vedere dei paesaggi unici al mondo.
Sia dalla pista ciclabile che dal sentiero che potete percorrere a piedi è possibile raggiungere una passerella in roccia, una passerella naturale che arriva ad alcuni metri dalla terraferma. Qui è presente una bellissima panchina dove potersi fermare per gustare il panorama circostante. Ricordate poi che lungo il lago sono presenti molte insenature ideali per trascorrere qualche ora di relax insieme ai bambini che, ovviamente, potranno anche tuffarsi nelle acque del lago per una bella nuotata. Intorno al lago sono disponibili molte aree relax con panchine e aree per i picnic, un vero e proprio paradiso insomma per le famiglie con bambini.
Sulla sponda sud del lago potete anche prendere a noleggio una piccola barca a remi per far sì che i bambini possano scoprire da vicino tutti i segreti del lago e i suoi panorami mozzafiato. E che cosa ne dite di cenare direttamente sull'acqua?
Vi ricordiamo che intorno al lago sorgono molti alberghi ideali per le famiglie.
Vi consigliamo di scegliere un albergo con un bel prato che arriva dritto alle sponde del lago magari attrezzato con sdraio e ombrelloni, in questo modo potrete godere del relax assoluto ogni volta che lo desiderate e i bambini potranno nuotare in tutta sicurezza e giocare per tutta la giornata con molti altri bambini della loro età.

Altro su: "Il lago Millstätter See"

Austria - Valle di Defereggen
Nella valle di Defereggen, in Austria, si estendono magnifici boschi di cembri, tra i quali il più famoso è quello di Oberhauser.
KaiserWelt a Scheffau in Tirolo
Una meta ideale per le gite nel Tirolo è sicuramente il parco giochi KaiserWelt, un parco giochi che è raggiungibile grazie alla cabinovia di Scheffau.
Neustift
Neustift è una tipica località tirolese nel centro della valle dello Stubai: ricca di negozi è un richiamo irresistibile per chi ama la montagna e lo sci.
Austria: parco Minimundus
Il parco Minimundus in Austria è un parco immerso nella natura con 150 modelli in scala dei più importanti monumenti ed edifici del mondo.
Zoo di Ebbs in Tirolo
In Tirolo, nello zoo di Ebbs i bambini potranno andare alla scoperta di oltre 300 animali appartenenti a oltre 80 specie diverse.
In Tirolo per scoprire il legno
In Tirolo, un apposito sentiero, denominato appunto sentiero del legno, vi offre la possibilità di scoperta della natura e del legno.