Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Museo del Volo Volandia

Il Parco e Museo del Volo Volandia per scoprire la storia del volo partendo dai pionieri del volo fino alla realizzazione dei primi velivoli del XIX secolo.

Tutti i bambini del mondo sono affascinati dal volo, dagli aerei e ovviamente anche dalle navicelle spaziali che vengono inviate tra pianeti e satelliti fuori dalla nostra atmosfera.
Per offrire ai bambini la possibilità di osservare da vicino numerose specie di aerei e velivoli portateli a trascorrere una giornata al Parco e Museo del Volo Volandia di Varese situato a pochi minuti dall'aeroporto Malpensa, un museo che aprirà i loro occhi su questo mondo affascinante che spesso purtroppo i bambini non hanno la possibilità di conoscere in modo così intenso.

Parco e Museo del Volo - Volandia

I bambini avranno la possibilità di scoprire la storia del volo partendo dai pionieri del volo ossia da coloro che tentarono di viaggiare in mongolfiera e arrivando poi al nostro secolo passando attraverso la realizzazione dei primi velivoli del XIX secolo. Un'immersione quindi prima di tutto nella storia e nelle conquiste che l'uomo anno dopo anno è riuscito a realizzare, conquiste che lo hanno portato ad essere non più solo il padrone della terra ma anche il padrone dell'aria e del cielo.
I bambini scopriranno le differenza tra il volo a vela, il volo ad ala fissa e il volo ad ala rotante, osserveranno da vicino i primi velivoli ad elica che l'uomo ha realizzato ma anche molti altre velivoli più moderni con motore a rotazione nonché varie versioni di elicotteri sia civili che militari e molti modelli in scala per un 'immersione a trecentosessanta gradi nel mondo degli aerei. I bambini potranno però scoprire anche i pianeti, i satelliti e le più importanti missioni degli astronauti nel padiglione appositamente realizzato di più recente costruzione.

Il museo del volo è davvero pensato per i bambini ed infatti qui la scoperta e il gioco si fondono tra di loro in un connubio perfetto per il loro apprendimento.
All'interno del museo è infatti presente un'area con giochi che hanno tutti come tema il volo nonché un'area giochi esterna immersa nel verde. La mascotte di Volandia accompagna inoltre i bambini in questa magica scoperta per rendere la loro visita al museo allegra e divertente.

Per avere maggiori informazioni sul Parco e Museo del Volo Volandia visitate il sito internet http://www.volandia.it.

Altro su: "Museo del Volo Volandia"

Museo Tattile di Varese
Visitate il Museo Tattile di Varese con i vostri bambini per imparare a sfruttare il tatto in modo più intenso.
Bosco incantato evento per bambini
"Il bosco incantato" avrà luogo il 23 settembre nella meravigliosa cornice del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate in provincia di Varese.
Passo Forcora
Il Passo Forcora (Va) è la meta perfetta per una settimana bianca o un week end sulla neve con i bambini.
Parco Pineta Appiano Gentile
Il Parco Pineta Appiano Gentile è un parco didattico scientifico che sorge a Tradate in provincia di Varese.
Mostra del Giocattolo Antico a Boarezzo
Dal 7 al 9 dicembre, la cittadina di Boarezzo, in provincia di Varese, si trasforma nella dimora dei giocattoli.