Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Trebesing è un paese della Carinzia ideale per i bambini, creato anzi proprio su misura per loro. Oltre alle molte attività organizzate e al centro storico realizzato a misura di bambino dobbiamo ricordare anche il meraviglioso sentiero delle favole situato nella gola Drachenschlucht, un luogo tutto da scoprire in cui lasciarsi andare al divertimento e alla fantasia insieme a tutta la famiglia.
Grandi e piccoli possono infatti trovare in questo luogo incantato tutti i sogni che da sempre inseguono.
Nel sentiero delle favole i bambini si trasformano in cavalieri valorosi e coraggiosi pronti a lottare contro draghi malvagi mentre le bambine si trasformano in piccole principesse.
Il sentiero delle favole può essere raggiunto con il trattore Taca Tuca che offre un servizio navetta ideale per vivere questa gita in famiglia senza alcun tipo di stress. Sul trattore possono essere portati anche passegini e carrozzine che possono essere sfruttati all'interno del sentiero senza alcun tipo di difficoltà.
I bambini potranno fare il loro ingresso nel drago giallo, simbolo di questa gola incantata, e potranno andare alla scoperta di numerosi animali.
Proprio all'inizio del sentiero infatti si apre uno spazio verde con pony e altri tipi di docili animaletti pronti a farsi accarezzare da ogni bambino, anche dai più piccoli. I bambini avranno così l'opportunità di conoscere da vicino alcuni degli animali di cui hanno sentito parlare, di toccarli e di fare quindi un'esperienza davvero indimenticabile. I bambini possono anche effettuare delle vere e proprie passeggiate sui pony e andare a visitare una piccola riserva di cervi.
I bambini potranno poi provare l'ebbrezza di salire sul ponte sospeso più lungo di tutte le Alpi, un ponte in legno che misura ben 175 metri per addentrarsi poi nel bosco incantato dove ogni fiaba diventa realtà. Il sentiero di 3 chilometri è immerso completamente nella natura incontaminata e offre ai bambini vari spazi di gioco e aree tematiche incentrate su alcune delle più famose favole del mondo intero.
I bambini più coraggiosi possono anche trasformarsi in vere e proprie streghe e stregoni e lasciarsi andare all'avventura con la cavalcata delle streghe che li porterà a ben 80 metri di altezza sopra alla Gola Drachenschlucht.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.babydorf.at/it.
Altro su: "A Trebesing, il sentiero delle favole"
- A Vienna per i mercati di Pasqua
- Per usanze, tradizioni e cultura il periodo pasquale è particolarmente sentito in Austria. Visitate a Vienna i mercatini di Pasqua.
- Parco faunistico Assling in Alta Val Pusteria
- In Alta Val Pusteria, visita il Parco Faunistico che offre la possibilità di effettuare svariate escursioni nella natura incontaminata.
- Ellmau in Austria
- La piscina di Ellmau, in Austria, è immersa in un luogo davvero meraviglioso dove la natura incontaminata, verde e lussureggiante è la vera protagonista.
- Zoo di Ebbs in Tirolo
- In Tirolo, nello zoo di Ebbs i bambini potranno andare alla scoperta di oltre 300 animali appartenenti a oltre 80 specie diverse.
- A Innsbruck per i mercatini di Pasqua
- Nel periodo di Pasqua, A Innsbruck numerose bancarelle ricche di colori costellano le vie del centro.
- Seefeld
- Sono molte le località di villeggiatura in Austria adatte sia agli adulti che ai bambini. Seefeld ha un meraviglioso laghetto.