Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Visitare una città come Verona può essere un po' stancante per i bambini, una città infatti davvero ricca di arte, storia, archeologia, cultura, una città che ha davvero molti punti di interesse che di sicuro tengono i bambini con il fiato sospeso, ma che allo stesso tempo li spossano un po'. Per fare in modo che la vostra gita a Verona possa essere gustata dai più piccoli senza l'inconveniente della stanchezza è necessario inserire allora nell'itinerario anche alcuni punti di interesse un po' più rilassanti. Che cosa ne dite allora di andare a visitare un bel giardino?

Giardino Giusti

Stiamo parlando di Giardino Giusti, un vero e proprio museo all'aperto che permette alle famiglie con bambini di trascorrere un po' di tempo tra il verde immersi in una passeggiata rilassante, tranquilla, ma allo stesso tempo anche divertente e ricca di scoperte.
Giardino Giusti è stato realizzato alla fine del 1400 dal cavaliere Agostino Giusti come sfondo per il palazzo Giusti. Il giardino è realizzato a terrazze che offrono un percorso preordinato da seguire, percorso che permette di scoprire la vista della città poco alla volta, un modo questo per creare stupore e meraviglia. E dobbiamo ammettere che se l'intento era questo il risultato è davvero centrato in pieno!

Il Giardino Giusti vi permetterà di insegnare ai vostri bambini che esistono molti diversi giardini come i giardini all'italiana ad esempio e i giardini all'inglese e che anche questi possono essere considerati delle vere e proprie forme d'arte. Portate i bambini nel labirinto di siepi e cercate insieme a loro la via d'uscita. Portateli poi a passeggiare lungo il viale di cipressi e fateli poi arrivare alla grotta di stalattiti. Qui i bambini troveranno un meraviglioso mascherone che era stato costruito perché potesse emettere lingue di fuoco dalla sua bocca, una cosa questa davvero unica per i tempi in cui il giardino era stato creato.

Si tratta insomma di un luogo unico e davvero meraviglioso dove natura, arte e storia si rincorrono e si intrecciano. Vedrete che trascorrerete del tempo davvero piacevole insieme ai bambini in questo luogo.

Vi ricordiamo che il giardino rimane aperto dalle 09.00 alle 20.00 da aprile a settembre e dalle 09.00 alle 19.00 da ottobre a marzo.
Il costo del biglietto è di 7,00 € per gli adulti e di 5,00 € per i bambini al di sopra degli 11 anni. I bambini più piccoli possono entrare gratuitamente.

Altro su: "Giardino Giusti"

Parco Avventura Boscopark
Il Parco Avventura Boscopark, in prov. di Verona, si estende su oltre 6000 metri quadri di superficie e offre ben 6 diversi percorsi sospesi tra gli alberi.
Domeniche al Parco Sigurtà
Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.
"Aspettando Halloween" al Parco Sigurtà
Il 20 ottobre avrà luogo 'Aspettando Halloween', evento che permette ai bambini di realizzare maschere e scherzetti per trasformarsi in streghette e stregoni.
L'orto Botanico di Collepardo (Fr)
L'Orto Botanico di Collepardo è un bellissimo orto botanico per scoprire i segreti della flora dell'Appennino centrale.
Il Parco Faunistico Al Bosco
In provincia di Verona, visitate il Parco Faunistico al Bosco per vedere centinaia di animali che vivono allo stato libero.
Centro Didattico Ronchi
Un parco didattico del WWF a Ronchi, in provincia di Massa Carrara, per comprendere tutti i segreti della natura.