Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una città che possa offrire ai vostri bambini un'immersione a 360 gradi nella storia, Biella è senza ombra di dubbio la meta perfetta per le vostre vacanze. Si tratta infatti di una città distribuita su tre diversi livelli, livelli che ne rappresentano appieno la storia.

Biella

Il Piano di Biella offre ai bambini la possibilità di immergersi infatti nell'età romana. Il Piazzo di Biella è invece un vero e proprio borgo medievale. La zona che sorge lungo il torrente Cervo infine è ricco di monumenti di archeologia industriale che oggi sono stati trasformati in musei e centri culturali davvero molto interessanti.
Fate una passeggiata nel Piano insieme ai bambini alla scoperta del Battistero, del campanile romanico e ovviamente anche della meravigliosa chiesa di San Sebastiano in stile rinascimentale senza dimenticarvi di portali a visitare il Museo del Territorio.
Il museo offre ai bambini infatti la possibilità di osservare molti resti archeologici di epoca romana, resti che vanno dalla paleontologia al Medioevo. Il museo offre anche numerose testimonianze artistiche risalenti al periodo che va dal Rinascimento sino al Novecento.
Per avere maggiori informazioni su questo bellissimo museo vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.museodelterritorio.biella.it.
Addentratevi poi nel Piazzo dove i bambini si sentiranno davvero catapultati nel Medioevo. Qui troveranno infatti porte di accesso, mura di protezione, strade acciottolate, piccole viuzze, torrin antichi palazzi e molto altro ancora.
Qui le macchine non possono entrare, potrete quindi passeggiare insieme ai bambini senza aver paura di alcun tipo di pericolo. Il modo migliore per raggiungere il Piazzo?
Con la meravigliosa funicolare, una vera e propria avventura per i bambini.
I resti degli insediamento industriali dell'800 che sorgono lungo il Cervo sono davvero eccezionali per i bambini che possono infatti scoprire l'importanza delle industrie nella storia dell'uomo e il modo in cui anno dopo anno sono riuscite a cambiare in modo intenso le nostre vite. Questa è la zona più viva di tutta Biella dal punto di vista culturale, un luogo assolutamente da non perdere.

Altro su: "Biella"

Il Parco Avventura Oropa
Tra i parchi più belli della provincia di Biella segnaliamo il Parco Avventura Oropa. Il parco è adatto ai bambini con età superiore ai 5 anni.
Riserva Speciale della Bessa
Visitate la Riserva Speciale della Bessa alla scoperta della più grande miniera d'oro a cielo aperto del mondo.
Bosco del Sorriso dell'Oasi Zegna in provincia di Biella
Il Bosco del Sorriso dell'Oasi Zegna in provincia di Biella è un sentiero di semplice percorrenza per scoprire la natura ideale per le famiglie con bambini.