Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere a Cuneo le vostre vacanze o se abitate a Cuneo e siete costretti a rimanere in città il Parco Safari delle Langhe situato in località Murazzano può essere la scelta ideale per fare una piccola gita di un giorno insieme a tutta la famiglia. Potrete in questo modo andare alla scoperta di molte diverse specie animali insieme ai vostri bambini offrendo loro la possibilità di trascorrere una giornata all'aria aperta all'insegna del divertimento e del relax.
Il Parco Safari delle Langhe è un luogo davvero molto bello anche solo dal punto di vista paesaggistico. È infatti immersi in una natura incontaminata fatta di tanto verde e di colline.
Il Parco si estende su oltre 70 ettari di superficie ed offre ai bambini la possibilità di osservare da vicino numerose specie animali tra cui ippopotami, orsi, linci, orsetti lavatori, volpi, cinghiali, giaguari, maiali vietnamiti, puma, cammelli, tigri, lupi, leoni, gnu, struzzi, canguri, zebre, macachi, mufloni, lama, renne, bisonti solo per fare alcuni esempi. Sono infatti oltre 40 le specie animali ospitate nel parco per un totale di oltre 350 esemplari.

Parco safari delle Langhe

Il percorso del parco deve essere effettuato direttamente in automobile, un percorso di 5 chilometri immerso completamente nel verde che offre ai bambini la possibilità di sentirsi dei veri e propri avventurieri. Il percorso dura circa un'ora e mezzo ma non è certo l'unica attrattiva del parco.
All'interno del parco sono infatti presenti anche un meraviglioso acquario e un rettilario ideali per i bambini che vogliono andare alla scoperta di anfibi, rettili, coccodrilli, serpenti e di molte diverse specie di pesci.

Il parco possiede anche una vasta area verde in cui è possibile giocare e correre liberamente nonché un ampio spazio giochi. Sono disponibili inoltre panchine in legno per i pic nic nonché un bar a forma di tartaruga.

I bambini non potranno che divertirsi in un luogo così bello e ricco di attrattive, un luogo in cui scoprire il mondo che li circonda, giocare e sorridere per tutta la giornata.

Per avere maggiori informazioni sul parco visitate il sito internet http://www.parcosafari.com/.

Altro su: "Parco Safari delle Langhe Murazzano"

Terme di Bognanco
Bognanco è una famosa località termale, in provincia di Verbano Cusio Ossola.
Il sentiero sospeso in Baviera
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.
Gavi
Il forte di Gavi, in provincia di Alessandria, è il luogo ideale per respirare un'atmosfera tipicamente medievale.
Bardonecchia
Bardonecchia è la meta ideale per i bambini. Qui, infatti, è stata realizzata un'apposita pista per principianti con tapis roulant per la risalita.
Miniera d'oro della Guia
Nei cunicoli di una miniera d'oro della Guia in provincia di Verbania per scoprire il mondo sotterraneo.