Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In Italia i parchi avventura sono oggi davvero molto numerosi. Credere però che siano tutti uguali, che tutti offrano la stessa identica tipologia di adrenalina e di giochi sospesi, non è assolutamente corretto. Esistono infatti anche parchi avventura molto diversi dai classici parchi che offrono solo la possibilità di saltare da un albero all'altro, dai parchi cioè completamente immersi nei boschi che offrono ponti tibetani o reti sospese, esistono infatti anche parchi avventura che prevedono l'attraversamento di veri e propri canyon come il Parco Avventura Le Gordze du Terré Canyon della Valle d'Aosta. Questo parco avventura offre infatti giochi sospesi sopra le acque del torrente ma soprattutto arrampicata e canoyning.

Parco avventura Le Gordze du Terrè Canyon

Dobbiamo fare una piccola precisazione però. La maggior parte dei parchi avventura presenti in Italia offrono la possibilità anche ai bambini molto piccoli di scoprire cosa sia l'adrenalina. Il Parco Avventura Le Gordze du Terré Canyon è ideale invece solo per i bambini dagli 8 anni in su ed è consigliabile solo per bambini che non hanno paura perché l'esperienza che in questo parco è possibile vivere è davvero eccezionale. Nonostante questa piccola limitazione questo parco deve essere considerato perfetto per le famiglia perché i percorsi possono essere effettuati solo con le Guide Alpine, che ovviamente rendono anche il percorso molto sicuro, e in gruppi di quattro o al massimo cinque persone. Si tratta quindi di un parco che vi permetterà di fare il percorso insieme ai vostri figli per vivere tutti insieme un'avventura emozionante capace di unire e rendere quindi la famiglia ancora più bella di quanto già non fosse.
Bambini e adulti potranno muoversi sospesi sul torrente Savara proprio dove le ripide corrono veloci e offrono un rumore davvero sorprendete. Tronchi d'albero sospesi, scivolate da una roccia all'altra, arrampicate e canoe trasformeranno una semplice giornata in un momento di grande avventura.

Il prezzo di ingresso al percorso avventura è pari a 30,00 € e comprende la guida e tutta l'attrezzatura necessaria. Il percorso ha una durata di circa 2 o 3 ore al massimo.
Regalate allora ai vostri bambini e ai vostri ragazzi un'esperienza indimenticabile di questa tipologia e vedrete che riuscirete a fare loro uno dei regali più belli della loro vita.

Altro su: "Parco Avventura Le Gordze du Terré Canyon"

Acro Park Sauta Martin
Nel cuore della Val di Fassa sorge un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli, un parco in cui riscoprire la natura.
Il sentiero sospeso in Baviera
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.
Acropark Rio Centa
Il parco Acropark Rio Centa è inserito in un contesto naturale meraviglioso e tutto da scoprire in una vallata ricca di scorci incontaminati e selvaggi.
Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
Parco AquaDulsa
Il Parco AquaDulsa è un'oasi di relax e di divertimento a pochi passi da Mantova.
Parco avventura "Il Giardino Sospeso"
Il Parco Avventura "Il Giardino Sospeso" (PI) offre percorsi acrobatici sospesi sugli alberi con piattaforme collegate tra di loro.