Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Museo Archeologico di Caltanissetta

Visitate il Museo Archeologico di Caltanissetta passando da un'era preistorica all'altra ed andando avanti nel tempo alla scoperta di come il nostro stile di vita sia cambiato.

Viaggiare con i bambini in Sicilia significa offrire loro la possibilità di scoprire un territorio davvero eccezionale. La Sicilia è una terra baciata dal sole praticamente in ogni momento dell'anno, una terra quindi perfetta per una vacanza di mare che offre l'opportunità di godere di acque cristalline e spiagge davvero meravigliose. La Sicilia però non è solo mare, è una terra ricca di storia in cui i bambini potranno andare alla scoperta quindi anche del nostro passato.

Museo Archeologico di Caltanisetta

Sono molte le area archeologiche siciliane in cui potete portare i vostri bambini così come molti sono i museo archeologici perfetti per il loro apprendimento come ad esempio il meraviglioso Museo Archeologico di Caltanissetta situato vicino all'Abbazia normanna di Santo Spirito ed immerso in una campagna meravigliosa che i bambini non potranno non amare ed è d'obbligo quindi dopo la visita al museo anche una bella passeggiata rilassante insieme a loro nel verde circostante.
I bambini avranno modo di immergersi così nel passato passando da un'era preistorica all'altra ed andando avanti nel tempo alla scoperta di come il nostro stile di vita sia cambiato. Potranno osservare da vicino dei ritrovamenti archeologici provenienti da varie zone della Sicilia, oggetti di uso quotidiano, suppellettili, armi per la caccia e molto altro ancora.
I bambini non potranno che rimanere affascinati da una visione così esaltante della storia, una visione tangibile che finalmente farà in modo che tutto ciò che hanno studiato sino ad oggi sui libri di storia diventi qualcosa di reale, qualcosa da poter comprendere in modo intenso. Per loro tutti gli insegnamenti ricevuti non rimarranno più solo parole e si faranno strada nella loro mente creando finalmente l'immagine corretta del progresso dell'uomo nel corso dei secoli.

Per informazioni: Il museo è aperto tutti i giorni tranne l'ultimo lunedì di ogni mese dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

Altro su: "Museo Archeologico di Caltanissetta"

Arkimedeion
L'Arkimedeion è un museo scientifico dedicato ad Archimede situato a Siracusa in cui i bambini hanno la possibilità di scoprire i segreti della scienza.
Carnevale di Acireale
Le stupende vie e piazze del centro storico di Acireale sono la cornice ideale per lo spettacolo di sfilate.
Il Parco Avventura Madonie
A Petralia Sottana, nel cuore del Parco delle Madonie (Pa), si trova il Parco Avventura della Sicilia.
Acquapark Conte
A Sommatino, in provincia di Caltanissetta, visitate l'Acquapark Conte per il divertimento di tutta la famiglia.
La Riserva del lago Biviere di Gela
Nella provincia di Caltanisetta, la Riserva del lago Biviere di Gela è un vero e proprio paradiso per tutti i bambini che amano la natura.
Modica
Visitate con i bambini Modica, in provincia di Ragusa, alla scoperta di un paese ricco di storia e di golosità insieme ai bambini.