Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Le piattaforme panoramiche che sono dislocate in tutta la Svizzera sono delle mete ideali per i viaggi insieme ai bambini. Grazie a queste piattaforme infatti i più piccoli hanno la possibilità di vivere una vera e propria avventura davvero ricca di emozioni, un'avventura che non dimenticheranno mai e che rimarrà nei loro cuori per sempre. Tra le piattaforme più interessanti ricordiamo la Torre del Gibloux a Sorens, torre questa che ha un'altezza di ben 37 metri.
Portate i vostri bambini su questa torre alla scoperta dei panorami meravigliosi che da qui è possibile godere. I bambini avranno la possibilità di osservare infatti la regione della Gruyères, delle Alpi e del Giura dall'alto, sovrastando con lo sguardo tutti i monti e tutte le meraviglie che la natura ha da offrire. Credeteci, i bambini si innamoreranno della natura in un solo istante e si sentiranno parte di tutta questa meraviglia.
All'interno della torre troverete una mostra permanente dal titolo Georama. Questa è una mostra assolutamente da vedere insieme ai bambini in quanto permette loro di andare alla scoperta della geologia e della geografia del territorio.
Per i bambini si tratta di una mostra interessante in quanto permette loro di dissetare la loro voglia di conoscere il mondo. Non solo, vicino alla torre è presente anche un bellissimo sentiero botanico. Percorretelo insieme ai bambini, riuscirete a raggiungere il monte e a far scoprire ai vostri figli tutte le bellezze naturalistiche della zona.
Se sarete fortunati riuscirete anche a vedere molti mammiferi e molti uccelli.
L'escursione alla Torre del Gibloux è davvero meravigliosa insomma per le famiglie con bambini piccoli al seguito, un'escursione che è divertente, avventurosa e davvero ricca di scoperte. Inutile sottolineare che da qui è ovviamente possibile intraprendere anche molte altre escursioni alla scoperta della natura, tutte esperienze che vi consigliamo di fare insieme ai vostri figli.
Vi ricordiamo che la torre rimane aperta da aprile ad ottobre ed è ad ingresso gratuito per tutti.
Altro su: "Torre del Gibloux a Sorens in Svizzera"
- Villaggio di Schellenursli
- Visitate in Svizzera, Guarda, un piccolo villaggio per scoprire la favola di Schellenursli.
- Il lago sotterraneo di St-Léonard
- Il lago sotterraneo di St-Léonard si trova tra Sion e Sierre ed è navigabile; è il più grande di tutta Europa della sua tipologia.
- Fattorie in Svizzera
- Trascorrete una notte nelle fattorie in Svizzera. Sarà un'esperienza unica per i vostri bambini.
- Berna
- Berna mantiene intatto il suo aspetto medievale, un modo per far sì che i bambini possano immergersi nella storia.
- Bergün
- Bergün, in Svizzera, è la meta ideale per tutti coloro che amano lo slittino.
- Museo in Erba a Bellinzona in Svizzera
- Nella città svizzera di Bellinzona nel Canton Ticino, il Museo in Erba è una proposta varia ed entusiasmante per iniziare i piccoli all'arte.