Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola

Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola è perfetto per tutti quei bambini che hanno dimostrato di essere affascinati dalla natura che ci circonda, dagli alberi, dalle piante.

All'interno del meraviglioso Castello Estense di Mesola in provincia di Ferrara sorge un museo davvero eccezionale per le famiglie con bambini piccoli al seguito, il Museo del Bosco e del Cervo. Questo è il museo perfetto soprattutto per tutti quei bambini che hanno dimostrato di essere davvero affascinati dalla natura che ci circonda, dagli alberi, dalle piante e dagli animali, un museo in cui potranno calmare un po' la loro sete di conoscenza e vivere un'avventura davvero meravigliosa.

Museo del cervo

I bambini avranno modo innanzitutto di scoprire tutti i segreti e le caratteristiche del territorio mesolano e potranno comprendere anche tutti i cambiamenti che ha subito nel corso degli anni, cambiamenti che non sono dovuti solo all'azione dell'uomo ma che sono dovuti anche al normale corso della natura. I bambini scopriranno quindi che la natura è molto più viva di quanto sembri, una natura in continuo movimento e in trasformazione.
La sezione dedicata al cervo offre ai bambini la possibilità di scoprire tutte le caratteristiche del suo aspetto estetico ma anche del suo carattere e potranno approfondire in modo intenso il suo stile di vita. Ma non solo, i bambini potranno anche osservare come nel corso degli anni il cervo si sia spostato sul territorio andando a cercare delle zone più adatte al proprio stile di vita, un cammino questo iniziato già durante l'era preistorica e che ancora oggi non si è fermato.
Si tratta insomma di un museo davvero eccezionale per i bambini che potranno comprendere la natura senza mai perdere di vista lo scorrere del tempo e la storia, un modo per far loro capire che questi due elementi sono strettamente correlati l'uno all'altro. 
Il museo possiede al suo interno anche un laboratorio naturalistico.

Altro su: "Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola"

Bundan Celtic Festival
In provincia di Ferrara, si svolge dal 19 al 21 luglio, il Bundan Celtic Festival, una meravigliosa rievocazione storica del periodo celtico.
Ferrara
Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.
Halloween a Comacchio
Il 31 ottobre avrà luogo una festa da brivido per le vie di Comacchio.
Mamma Cult
"Mamma Cult" arriva a Ferrara con una serie di iniziative per tutti i bambini alla scoperta dell'arte.
Oasi Boscona di Mirabello
L'Oasi Boscona, a poca distanza da Ferrara, è stata ricavata dall'alveo del fiume Reno e oggi, è un luogo davvero incantevole.
Palio di Ferrara
A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.