Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un luogo immerso nel verde in cui portare in tutta tranquillità i vostri bambini, anche i bambini più piccoli, dovete assolutamente andare a visitare l'Oasi Boscona situata in località Mirabello a poca distanza da Ferrara, un'oasi che è stata ricavata dall'alveo del fiume Reno e che oggi è un luogo davvero incantevole in cui la natura incontaminata è la reale protagonista e in cui in ogni stagione sia i bambini che gli adulti possono godere di panorami mozzafiato, di verde, di aria pulita, di una flora e di una fauna lussureggianti, di tutte le bellezze insomma che la natura è in grado di offrirci.

Oasi Boscona

Questo è il posto perfetto per i bambini che potranno infatti osservare da vicino siepi, filari arborei, pioppi, farnie, gelsi e molte altre tipologie di piante ma anche ovviamente coltivazioni di varia tipologia tra cui anche molte coltivazioni biologiche. I bambini potranno poi osservare i maceri che molti anni fa venivano utilizzati per macerare la canapa.
Per i bambini l'Oasi Boscona è anche il luogo ideale per scoprire molte diverse specie di uccelli come i fagiani, le anatre, i passerotti, gli aironi e molti rapaci.
Se avranno fortuna potranno vedere correre da una parte all'altra dell'Oasi anche molte lepri.
Passeggiate allora con i vostri bambini all'interno dell'Oasi senza avere alcun tipo di paura, seguendo infatti l'itinerario consigliato la passeggiata sarà rilassante e priva di pericoli per tutti.
Le passeggiate all'interno dell'Oasi possono essere fatte a piedi ma è anche possibile noleggiare una bici o richiedere un cavallo, un modo ancora più eccezionale di vivere il verde, un modo sicuramente diverso dal solito che i bambini apprezzeranno sicuramente. Per i bambini ma anche per gli adulti che non sanno cavalcare è anche possibile richiedere delle lezioni di equitazione.
L'Oasi possiede anche delle meravigliose aree gioco appositamente pensate per i bambini e delle aree per i pic nic vicino alla zona degli stagni. Potete quindi anche portare il pranzo al sacco per tutta la famiglia e trascorrere così l'intera giornata a contatto della natura.

Altro su: "Oasi Boscona di Mirabello"

Ferrara
Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.
Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara
Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara avrà luogo dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 e ha un programma di eventi davvero molto vasto.
Halloween a Comacchio
Il 31 ottobre avrà luogo una festa da brivido per le vie di Comacchio.
Bundan Celtic Festival 2015
Il Bundan Celtic Festival 2015, si svolgerà dal 17 al 19 luglio presso il Parco golenale della Rocca Possente a Stellata in provincia di Ferrara.
Palio di Ferrara
A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.
Mamma Cult
"Mamma Cult" arriva a Ferrara con una serie di iniziative per tutti i bambini alla scoperta dell'arte.