News

notizie utili

Comacchio è una cittadina davvero molto raccolta e tranquilla, perfetta per organizzare una festa di Halloween eccezionale. Proprio durante la giornata più tenebrosa dell'anno, il 31 ottobre 2014, il paese si trasforma e arrivano nelle sue stradine streghe, zombie e mostri di ogni tipologia, festa perfetta per tutti questa, sia per gli adulti che ovviamente per i più piccoli. Tutte le famiglie sono attese quindi a Comacchio, per festeggiare la festa più terrificante dell'anno immersi in una cornice di grande valore storico.
La festa ha inizio già al mattino a partire dalle ore 10.00. Anche se le luci sono alte la cittadina si anima di attrazioni davvero ricche di terrore. Immergetevi con i bambini nel labirinto che offre trabocchetti, scherzi e botole, portate i bambini al parco giochi per un intenso divertimento e fateli anche truccare in modo che diventino irriconoscibili. Potrete ovviamente anche gustare delle ottime caldarroste durante questa passeggiata nel centro storico e i bambini avranno modo di immergersi in laboratori creativi e didattici per divertirsi e giocare con ali di pipistrello, code di rospo e creste di unicorno.
Mano a mano che ci si avvicina al calare delle tenebre le strade diventeranno sempre più colme di mostri di ogni tipologia, una vera e propria invasione.
E dalle 18.30 in poi si animeranno di spettacoli, alchimie, magie, di luci soffuse che creeranno un'atmosfera unica, terrificante ed indimenticabile, di fuochi, di danze e di tante altre piccole mostruosità. Vedrete che una festa di questa tipologia lascerà i bambini stupefatti e felici, ma attenzione, ricordate che con il calare delle tenebre i bambini più piccoli e quelli più impressionabili potrebbero provare un po' troppa paura. Per loro forse è meglio scegliere solo gli eventi che hanno luogo di giorno. Festeggiare Halloween deve essere infatti un piacere e un momento di divertimento per tutta la famiglia, non un momento di paura.
Ovviamente sono molti i luoghi in cui potete fermarvi per mangiare insieme ai bambini con menù appositamente realizzati per l'occasione, menù da mettere i brividi!

Altro su: "Halloween a Comacchio"

Mamma Cult
"Mamma Cult" arriva a Ferrara con una serie di iniziative per tutti i bambini alla scoperta dell'arte.
Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola
Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola è perfetto per tutti quei bambini che hanno dimostrato di essere affascinati dalla natura che ci circonda.
Bondeno
Visitate Bondeno un borgo in provincia di Ferrara ricco di fascino.
Ferrara
Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.
Palio di Ferrara
A Ferrara, un suggestivo programma di giochi giovanili, antichi giochi, cortei storici e prove di corse coi cavalli in occasione del Palio.
Bundan Celtic Festival
In provincia di Ferrara, si svolge dal 19 al 21 luglio, il Bundan Celtic Festival, una meravigliosa rievocazione storica del periodo celtico.