News

notizie utili

Comacchio è una cittadina davvero molto raccolta e tranquilla, perfetta per organizzare una festa di Halloween eccezionale. Proprio durante la giornata più tenebrosa dell'anno, il 31 ottobre 2014, il paese si trasforma e arrivano nelle sue stradine streghe, zombie e mostri di ogni tipologia, festa perfetta per tutti questa, sia per gli adulti che ovviamente per i più piccoli. Tutte le famiglie sono attese quindi a Comacchio, per festeggiare la festa più terrificante dell'anno immersi in una cornice di grande valore storico.
La festa ha inizio già al mattino a partire dalle ore 10.00. Anche se le luci sono alte la cittadina si anima di attrazioni davvero ricche di terrore. Immergetevi con i bambini nel labirinto che offre trabocchetti, scherzi e botole, portate i bambini al parco giochi per un intenso divertimento e fateli anche truccare in modo che diventino irriconoscibili. Potrete ovviamente anche gustare delle ottime caldarroste durante questa passeggiata nel centro storico e i bambini avranno modo di immergersi in laboratori creativi e didattici per divertirsi e giocare con ali di pipistrello, code di rospo e creste di unicorno.
Mano a mano che ci si avvicina al calare delle tenebre le strade diventeranno sempre più colme di mostri di ogni tipologia, una vera e propria invasione.
E dalle 18.30 in poi si animeranno di spettacoli, alchimie, magie, di luci soffuse che creeranno un'atmosfera unica, terrificante ed indimenticabile, di fuochi, di danze e di tante altre piccole mostruosità. Vedrete che una festa di questa tipologia lascerà i bambini stupefatti e felici, ma attenzione, ricordate che con il calare delle tenebre i bambini più piccoli e quelli più impressionabili potrebbero provare un po' troppa paura. Per loro forse è meglio scegliere solo gli eventi che hanno luogo di giorno. Festeggiare Halloween deve essere infatti un piacere e un momento di divertimento per tutta la famiglia, non un momento di paura.
Ovviamente sono molti i luoghi in cui potete fermarvi per mangiare insieme ai bambini con menù appositamente realizzati per l'occasione, menù da mettere i brividi!

Altro su: "Halloween a Comacchio"

Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara
Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara avrà luogo dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 e ha un programma di eventi davvero molto vasto.
Bondeno
Visitate Bondeno un borgo in provincia di Ferrara ricco di fascino.
Ferrara
Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.
Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola
Il Museo del Bosco e del Cervo di Mesola è perfetto per tutti quei bambini che hanno dimostrato di essere affascinati dalla natura che ci circonda.
Oasi Boscona di Mirabello
L'Oasi Boscona, a poca distanza da Ferrara, è stata ricavata dall'alveo del fiume Reno e oggi, è un luogo davvero incantevole.
Winter Wonderland
Per tutti i bambini Winter Wonderland avrà luogo a Ferrara dal 24 dicembre al 17 gennaio.