News

notizie utili

Molte persone credono che le feste di carnevale disponibili nelle nostre città siano alle fine tutte molto simili tra loro, feste che offrono infatti carri allegorici, sfilate di maschere e musica. Ci sono però anche delle feste di carnevale speciali, come il Carnevale Rinascimentale di Ferrara. Partecipando a questo meraviglioso carnevale insieme ai bambini avrete la possibilità di immergervi nelle atmosfere di Corte, una vera e propria rievocazione storica che lascerà i vostri figli del tutto a bocca aperta per lo stupore.
Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara avrà luogo dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 e ha un programma di eventi davvero molto vasto.
I bambini potranno vedere i cortei di figuranti, giochi di fuoco agli angoli delle strade, danze rinascimentali, spettacoli teatrali, animazioni in costume e molto altro ancora vivendo tutto il gusto del carnevale e del Rinascimento in una vola sola.
Tra gli eventi pensati proprio per il divertimento dei più piccoli dobbiamo ricordare il laboratorio "Su la maschera!" che avrà luogo il 27 febbraio alle ore 17.30 presso Palazzo Schifanoia. I bambini dai 4 ai 10 anni potranno scoprire gli affreschi del palazzo attraverso la costruzione di meravigliose maschere di carnevale.
Il 1 marzo alle ore 15.00 presso Museo di Storia Naturale i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno prendere parte ad una caccia al tesoro e andranno alla scoperta così di tutti gli animali della riserva dei Duchi d'Este. Si troveranno però a fare i conti anche con animali mitologici come i draghi ad esempio, i grifoni e gli unicorni.
Dalle ore 16.00 alle 18.00 al Giardino delle Duchesse i bambini potranno vivere inoltre dei momenti di musica e danza con animazioni mascherate.
Questi sono solo alcuni degli eventi per bambini disponibili.
Per scoprire tutto il programma e scegliere così il giorno migliore per andare al carnevale di Ferrara consultate il sito internet http://www.visitferrara.eu. E ricordate che al carnevale di Ferrara è possibile rimanere anche a cena, con tavole imbandite in stile rinascimentale ovviamente.

Altro su: "Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara"

Il Museo della Bonifica delle Valli di Argenta
Visitate con i vostri bambini il Museo della Bonifica delle Valli di Argenta per insegnare ai bambini il rapporto con l'acqua e la bonifica.
Winter Wonderland
Per tutti i bambini Winter Wonderland avrà luogo a Ferrara dal 24 dicembre al 17 gennaio.
Ferrara
Cinquecento anni fa, Lucrezia Borgia giungeva a Ferrara, sposa di Alfonso d'Este, figlio del duca Ercole I ed erede del Ducato Estense.
Bundan Celtic Festival 2015
Il Bundan Celtic Festival 2015, si svolgerà dal 17 al 19 luglio presso il Parco golenale della Rocca Possente a Stellata in provincia di Ferrara.
Bondeno
Visitate Bondeno un borgo in provincia di Ferrara ricco di fascino.
Halloween a Comacchio
Il 31 ottobre avrà luogo una festa da brivido per le vie di Comacchio.