Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le mete termali del Veneto più adatte ad una bella vacanza in famiglia dobbiamo sicuramente ricordare Recoaro Terme. Questa piccola località della provincia di Vicenza infatti è davvero molto tranquilla e rilassante ed è immersa in un ambiente naturalistico davvero meraviglioso. Il paese infatti è sovrastato dalle Piccole Dolomiti che offrono panorami mozzafiato e che vi offrono luoghi davvero bellissimi in cui andare a fare lunghe passeggiate insieme ai bambini alla scoperta del verde e della natura.

terme di recoaro

Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita e ancora oggi sono tra le terme più amate d'Italia. Proprio per questo motivo il paese è ricco di servizi adatti ai turisti. Passeggiando per le strade della cittadina vedrete meravigliosi edifici in stile Liberty, tra le prime strutture realizzate, e noterete molte strutture ricettive, ristoranti, bar, pizzerie, locali, negozi, pasticcerie, troverete insomma tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra vacanza.
L'offerta per la salute e il benessere delle terme è accompagnata dalla meraviglia del parco termale, un parco che vale davvero la pena di visitare e in cui i vostri bambini potranno vivere importanti momenti di scoperta.
I bambini avranno la possibilità di osservare infatti molte piante autoctone come il frassino ad esempio, il nocciolo, l'acero, il noce, il tiglio, il faggio oppure il castagno nonché numerose specie di piante che sono invece state portate qui direttamente dall'uomo per creare un luogo lussuoso e ricercato come il cedro dell'Himalaya ad esempio oppure quello dell'Atlante. All'interno del parco è possibile anche osservare una vecchia cascina, una casa contadina tipica di queste zone che segna il punto più alto del parco.
I bambini si troveranno a passare infine davanti ad un bunker che risale alla Prima Guerra Mondiale.
Recoaro Terme è il luogo ideale in cui insegnare ai bambini tutti gli eventi della Prima Guerra Mondiale in quanto proprio qui troviamo il Museo della Vita del Soldato nella Grande Guerra. Questo museo permette ai più piccoli di rendere vivo ciò che hanno avuto modo di studiare sui banchi di scuola e di scoprire così finalmente come si svolgeva la vita quotidiana dei soldati.
Potranno osservare infatti con i loro occhi le divise, le scatolette degli alimenti, le borracce, le tazze, i piatti, il materiale medico dell'epoca, le attrezzature da neve e da roccia, gli attrezzi da lavoro, ma anche ovviamente tutti gli effetti personali che i soldati erano soliti portate con sé, dalle ciocche di capelli delle fidanzate alle fotografie di famiglia.
 

Altro su: "Terme di Recoaro"

Pitinum Thermae
Lo stabilimento Pitinum Thermae Spa combina le cure termali alle attrattive paesaggistiche e culturali del Montefeltro.
Alle terme di Fiuggi con mamma e papà
Le terme di Fiuggi sono un luogo incantevole per prendersi cura del proprio corpo e per lasciarsi andare a giornate di assoluto relax.
Il Parco Faunistico Cappeller
Visitate il Parco Faunistico Cappeller, in provincia di Vicenza, per trascorrere una giornata all'aria aperta a contatto con molte specie animali.
I colori delle stelle
Il 2 giugno, presso l'Osservatorio di Asiago, sarà organizzato "I colori delle stelle", un laboratorio per scoprire i segreti delle stelle.
Tombolo Talasso Resort
Il Tombolo Talasso Resort a Castagneto Carducci è perfetto per il relax e il benessere dei genitori ma anche per il divertimento di tutti i bambini.
Bagno di Romagna
Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.