Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Gli zoo non devono essere considerati come luoghi in cui gli animali vengono chiusi, sono dei luoghi infatti di ricerca, di studio e di protezione in cui le varie specie animali del mondo intero trovano le cure di cui hanno bisogno.
Si tratta di luoghi importanti in cui portare i bambini, in modo che possano scoprire che gli animali hanno bisogno del nostro aiuto e in modo che possano soprattutto comprendere la biodiversità presente nel mondo, una biodiversità che merita di essere salvaguardata. I bambini possono imparare tutto questo nel meraviglioso zoo di Pistoria, situato proprio nel cuore della Toscana.

zoo di pistoia

Qui i bambini hanno la possibilità di osservare da vicino numerosi mammiferi provenienti da ogni parte del mondo ma anche anfibi, rettili, invertebrati e uccelli. Ecco quindi che i bambini possono osservare giraffe, elefanti, leoni, tigri, zebre, scimmie, cammelli, coccodrilli, serpenti, ragni e chi più ne ha più ne metta, per una vera avventura alla scoperta della natura. Ovviamente ampio spazio viene lasciato anche agli animali del nostro territorio e agli animali da cortile, in modo che i bambini possano prendere familiarità anche con le specie che fanno davvero parte della loro vita. L'educazione alla biodiversità viene offerta ai piccoli visitatori anche con appositi laboratori ed eventi.

Non dobbiamo poi dimenticare che lo zoo è immerso in una folta vegetazione, una vera e propria passeggiata nel verde all'aria aperta.

Lo zoo di Pistoia è aperto tutti i giorni. Dal lunedì al venerdì rimane aperto dalle ore 09.30 alle ore 17.00 mentre il sabato e la domenica rimane aperto dalle ore 09.30 alle ore 18.00. L'ingresso allo zoo ha un costo di 14,50 e per gli adulti e di 10,50 € per i bambini dai 3 ai 10 anni. I bambini al di sotto dei 3 anni possono entrare gratuitamente. Sono ovviamente poi previsti sconti per le comitive e anche abbonamenti annuali.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.zoodipistoia.it. Sul sito avrete la possibilità anche di scoprire tutti i progetti, gli eventi e i laboratori in programma.
 

Altro su: "Lo zoo di Pistoia"

Museo della Città e del Territorio
Il Museo della Città e del Territorio, in provincia di Pistoia, raccoglie pubblicazioni, tiene mostre ed organizza attività didattica.
Zoo d'Abruzzo
Portate i vostri bambini presso lo Zoo d'Abruzzo di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, per osservare molte diverse specie di animali.
In attesa del Natale allo zoo di Pistoia
Nel periodo di Natale, vengono organizzati numerosi laboratori nello zoo di Pistoia.
Giardino degli Agrumi
Il Giardino degli Agrumi a Castellare di Pescia è uno dei migliori orto botanici in Toscana da visitare con i bambini.
Pistoia
Una vacanza a Pistoia si trasforma in un momento indimenticabile per tutta la famiglia, per scoprire il meglio che la Toscana possa offrire.
Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme
Fino al 26 dicembre presso il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme, i bambini avranno la possibilità di fare un vero viaggio nella storia del Natale.