Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Pistoia è una città che ancora oggi vive al di fuori dei canali turistici più battuti come quelli che percorrono le famose città di Siena, Pisa oppure Firenze. Dobbiamo ammettere che è un vero peccato, Pistoia e tutta la sua provincia sono infatti davvero eccezionali soprattutto per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Pistoia infatti è senza dubbio molto più tranquilla e rilassante delle altre famose mete toscane e garantisce una grande varietà di ambienti e di attività in modo che i bambini non si stanchino nè si annoino mai.

Pistoia

Una vacanza insieme ai bambini nei dintorni di Pistoia deve necessariamente prevedere qualche giornata nelle montagne di questa zona, montagne tranquille che garantiscono dei sentieri di semplice percorrenza per tutta la famiglia. I bambini avranno così la possibilità di stare a contatto con il verde e di andare alla scoperta di laghi, cascate, torrenti, immense distese di prati in cui poter giocare, alberi monumentali da osservare con il naso all'insù e tanti animali. I bambini possono infatti imbattersi in caprioli, cervi, cinghiali e daini ma anche in molte diverse specie di uccelli come il falco o l'aquila reale.

Se volete che i vostri bambini vivano un'esperienza davvero unica in cui scoprire la natura ma allo stesso tempo anche l'arte è alla Fattoria di Celle che dovete portarli. In questo bellissimo parco di ben 20 ettari i bambini potranno infatti passeggiare liberamente ed andare alla scoperta delle molte opere d'arte che lo costellano. Attenzione però, per visitare questo luogo ricordatevi che è necessaria la prenotazione.
Arte, natura, animali, fantasia, tutti questi elementi possono essere assaporati anche a Collodi, il famoso parco cioè di Pinocchio, nella casa delle farfalle situata lì vicino e allo zoo di Pistoia dove i bambini hanno la possibilità di entrare in contatto con la biodiversità.

Grazie a tutte queste proposte una vacanza insieme ai bambini a Pistoia si trasforma in un momento davvero indimenticabile per tutta la famiglia, per scoprire con allegria e divertimento il meglio che la Toscana possa offrire.

Altro su: "Pistoia"

In attesa del Natale allo zoo di Pistoia
Nel periodo di Natale, vengono organizzati numerosi laboratori nello zoo di Pistoia.
Museo della Città e del Territorio
Il Museo della Città e del Territorio, in provincia di Pistoia, raccoglie pubblicazioni, tiene mostre ed organizza attività didattica.
Il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme
Fino al 26 dicembre presso il Villaggio di Babbo Natale di Montecatini Terme, i bambini avranno la possibilità di fare un vero viaggio nella storia del Natale.
Lo zoo di Pistoia
Lo zoo di Pistoia è un meraviglioso giardino zoologico che permette ai bambini di scoprire la biodeversità e l'educazione all'ambiente.
Giardino degli Agrumi
Il Giardino degli Agrumi a Castellare di Pescia è uno dei migliori orto botanici in Toscana da visitare con i bambini.