Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di intraprendere un viaggio in Islanda insieme ai bambini è a Reykjavík che dovete recarvi, un luogo infatti sicuro e tranquillo in cui i bambini possono passeggiare per le strade senza alcun tipo di problema o di paura, un vero e proprio luogo magico quindi in cui anche i genitori possono rilassarsi e scoprire una vacanza davvero rigenerante.

Reykjavic

Entrando a Reykjavík vi renderete subito conto che c'è un'atmosfera davvero accogliente ed amichevole e che sono previste molte attività pensate proprio per le famiglie con bambini al seguito, attività divertenti quindi ma anche ovviamente educative.
Dobbiamo ricordare come prima cosa il meraviglioso Family Park, un luogo immerso nel verde in cui i bambini potranno scoprire gli animali e in cui potranno lasciarsi andare al divertimento più sfrenato.
Qui i bambini potranno osservare animali tipici dell'Islanda come i salmoni, le foche, le renne, le volpi artiche e i visoni, animali che forse non avrebbero avuto modo di osservare così da vicino.
Sono disponibili molte attività sportive all'aria aperta del tutto gratuite come il mini golf, le mini jeep, le macchine elettriche e anche un bellissimo percorso per barche e per automobili telecomandate. C'è anche un bellissimo recinto di sabbia e una torre panoramica per osservare questa bellissima zona dall'alto. Il Family Park è perfetto anche per un bel pic nic in famiglia ed offre anche un barbecue che può essere utilizzato liberamente.
Se vi trovate a visitare Reykjavík durante il periodo estivo ricordate che i bambini possono vivere delle emozionanti esperienze all'aria aperta anche partecipando ad una delle molte gare che vengono ogni anno organizzate. Potrete trovare gare sportive ma anche gare di giochi, cacce al tesoro, gare di mountain bike e molto altro ancora.
Oltre al verde e al divertimento Reykjavík offre anche dei bellissimi musei ideali per i bambini.
Il più affascinante è il Museo folk di Arbaer, un museo all'aperto che offre ai bambini la possibilità di immergersi nel passato. Il museo è infatti un vero e proprio agglomerato di casette realizzate secondo le più antiche tradizioni della storia dove vengono periodicamente organizzate numerosi eventi folcloristici.