Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di una stazione sciistica in Piemonte che permetta a voi e ai vostri bambini di vivere delle vere e proprie avventure sulla neve non possiamo che consigliarvi la stazione sciistica di Pragelato, in provincia di Torino.
Questa stazione sciistica è davvero pittoresca, ricca di storia, cultura e folclore, ma anche comoda e ricca di servizi in modo da accogliere le famiglie al meglio. Troverete infatti hotel di ogni genere, ristoranti, locali, negozi, tutto quello di cui avete bisogno insomma per rendere la vostra settimana bianca insieme ai bambini davvero indimenticabile.
La stazione di Pragelato offre, pensate, oltre 50 chilometri di piste da sci con moderni impianti di risalita. Le piste da sci disponibili sono adatte veramente a tutti, sia agli sciatori più esperti che sono alla ricerca del massimo dell'adrenalina possibile che agli sciatori invece principianti che sono alle prime armi con gli sport invernali.
Anche i bambini più piccoli che per la prima volta arrivano sulla neve possono quindi trovare molte opportunità di divertimento nonché ovviamente esperti maestri di sci pronti ad aiutarli in questo loro battesimo della neve.
Pragelato è senza ombra di dubbio la scelta ideale anche per coloro che amano lo sci di fondo, sono infatti presenti molti tracciati tra cui ricordiamo quelli particolarmente impegnativi delle gare olimpiche invernali di Torino del 2006, ma anche piste di più facile percorrenza adatte veramente a tutti.
I vostri bambini non amano lo sci? Niente paura, a Pragelato è possibile infatti anche pattinare sul ghiaccio o intraprendere meravigliose escursioni con le racchette da neve che vi condurranno alla scoperta di tutti i segreti dei paesaggi bianchi che l'inverno è in grado di regalare.
Pragelato è davvero eccezionale anche dal punto di vista naturalistico. Si trova infatti nel meraviglioso territorio del Parco Naturalistico della Val Troncea, parco davvero ricco di tesori da scoprire sia durante le stagioni più calde che in inverno. Vi ricordiamo che è presente proprio a Pragelato un centro visite davvero eccellente che ospita al suo interno il Museo del Parco, luogo questo di scoperta che permette ai bambini di imparare a riconoscere tutte le caratteristiche del parco e di tutti i suoi abitanti.

Altro su: "Pragelato"

Plan de Corones
Plan de Corones, oltre ad offrire i classici sport invernali, riserva durante tutta la stagione innumerevoli iniziative e spettacoli.
Gli impianti sciistici della Majelletta
Gli impianti sciistici della Majelletta vi permetteranno di scendere sulla neve osservando il mare da lontano.
Tarvisio
Tarvisio è uno dei più importanti poli sciistici e località montane del Friuli Venezia Giulia.
Museo dell'Ombrello e del Parasole
A Ginese (Vb), visitate con le vostre figlie il Museo dell'Ombrello e del Parasole per scoprire le radici antiche degli ombrelli.
Domodossola
Domodossola è una delle città italiane ancora oggi poco conosciute, ma vi consigliamo sicuramente una visita con i bambini.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.