Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Santander è una città spagnola che deve molto ai voli low cost.
Proprio grazie alle compagnie aeree low cost infatti è diventata una delle mete più gettonate di questi ultimi anni e grazie al turismo crescente ha avuto modo di arricchirsi sempre di più. Santander è una città piuttosto piccola e proprio per questo motivo ve la consigliamo soprattutto per un week end oppure per un soggiorno di 5 giorni circa.

Santander

Si tratta di una località perfetta anche per i bambini? Assolutamente sì.
Potete fare insieme ai bambini delle lunghissime passeggiate sul lungomare a piedi oppure in bicicletta, è disponibile anche infatti un eccezionale servizio di bike sharing. Il lungomare è ampio e spazioso ed è sicuro al cento per cento anche per i bambini più piccoli.
Poco dopo aver oltrepassato il centro della città vi ritroverete direttamente sulla spiaggia. Niente paura, non dovete abbandonare la vostra passeggiata né la vostra bicicletta.
Le prime spiagge di Santander infatti offrono un camminamento in legno tenuto sempre pulito sia in estate che in inverno che vi offre la possibilità di raggiungere il resto del lungomare e delle spiagge in modo semplice e veloce.
Le spiagge si susseguono l'una dietro l'altra e sono tutte fantastiche.

In estate potete fermarvi qui con i bambini a prendere il sole, a giocare sulla sabbia dorata oppure a fare il bagno. Prestate attenzione ovviamente a rimanere sempre molto vicino alla battigia, questo infatti è l'oceano e le sue correnti possono essere davvero molto forti.
Proseguendo sul lungomare potete raggiungere il Parco de la Magdalena. Si tratta di un immenso parco immerso nel verde dove potrete passeggiare per ore insieme ai bambini. I bambini potranno osservare da vicino pinguini, foche, elefanti marini e uccelli di varia tipologia che vivono durante tutto l'arco dell'anno all'interno di questo parco, potranno vedere con i loro occhi le navi che molti anni fa hanno solcato proprio questi mari, potranno godere del verde incontaminato e scoprire un bellissimo palazzo che vive placido in cima alla costa.
Il centro storico durante il pomeriggio è perfetto per i bambini.
I Giardini de Pereda ad esempio offrono un fiumiciattolo con casette in legno per varie specie di uccelli acquatici, giochi all'aria aperta per i bambini, musica e una vera e propria giostra con i cavalli.
Il centro è poi costellato da molti ristoranti e locali, se cercate un po' troverete di sicuro quello più adatto per tutta la famiglia.
Non possiamo infine non ricordarvi di andare a visitare insieme ai bambini il Museo Marittimo Cantabrico, un bellissimo viaggio nel mare della Spagna.
I bambini potranno scoprire da vicino tutti gli animali che vivono nel mondo sottomarino e potranno comprendere il lavoro dei pescatori e delle pescherie, un modo per sondare quindi il rapporto che da sempre lega l'uomo al mare.

Altro su: "Santander"

Calafell
A pochi minuti da Tarragona, Calafell è una cittadina medievale davvero ricca di fascino.
Soria
Visitate con i bambini Soria, non solo immersa in un terreno naturalistico di rara bellezza, ma anche con un bellissimo centro storico.
Alla scoperta dei dinosauri nella provincia di Soria
Visitate in Spagna la provincia di Sora, alla scoperta dei dinosauri.
Una vacanza a Madrid
Madrid, offre una ricca gamma d'attività per amanti della natura, degli animali, o semplicemente per potersi divertire con i bambini.
Tarragona
In Costa Daurada, soggiornate a Tarragona, alla scoperta della storia, della tradizione e delle spiagge più belle.
A Barcellona con tutta la famiglia
Barcellona, vivace città della Spagna, è una meta ideale per una vacanza con i bambini, in quanto offre numerosi divertimenti per tutta la famiglia.