Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le terme sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza davvero rilassante, che vogliono riscoprire il proprio naturale benessere e che vogliono davvero riuscire a staccare la spina dallo stress delle proprie vite quotidiane. Spesso però i genitori non scelgono le terme per le loro vacanze in famiglia pensando che si tratti infatti di una tipologia di vacanza poco adatta ai bambini più piccoli.

Terme di Bormio

Di sicuro ci sono alcuni impianti termali che sono un po' troppo noiosi per i bambini, ce ne sono altri però che sono invece un vero e proprio paradiso anche per i più piccoli. Un esempio? Le bellissime terme di Bormio. La zona benessere delle Terme di Bormio possiede infatti spazi esterni ideali per la calda stagione e spazi interni perfetti invece per l'inverno che sono accessibili sia agli adulti che ai bambini.

Nella zona interna troviamo una vasca natatoria con profondità crescente che è sicura quindi anche per i bambini che ancora non sanno nuotare molto bene dove vengono periodicamente organizzati anche corsi di nuoto sia per gli adulti che per i bambini. Troviamo poi una vasca per bambini adiacente a quella natatoria con acqua termale alla temperatura di circa 32°C e con una profondità di appena 60 cm dove vengono organizzati corsi baby di nuoto. I corsi baby di nuoto si avvalgono di molti giochi per fare in modo che i bambini possano imparare a nuotare e a prendere dimestichezza con l'acqua in modo semplice e divertente. Sul fondo di questa vasca sono stati disegnati molti pesci allegri e colorati. Troviamo infine anche un'altra vasca per bambini con uno scivolo a forma di elefante, un serpentone giallo che spruzza acqua e un simpatico fungo rosso e bianco che schizza i bambini mentre  passano. Anche qui la temperatura dell'acqua si aggira intorno ai 32°C.

Nella zona esterna troviamo per i bambini una bellissima vasca termale con foche, clown e molti altri giochi e una vasca natatoria di profondità variabile. Nell'area esterna troviamo anche un meraviglioso scivolo ad acqua di circa 60 metri di lunghezza accessibile ai bambini dai 10 anni di età in su.
Presso le terme di Bormio i bambini che hanno patologie respiratorie di varia tipologia possono anche ovviamente farsi curare, il modo migliore per combattere queste malattie ed evitare la loro ricomparsa in età adulta. I genitori e gli adolescenti di almeno 16 anni possono anche usufruire delle zone benessere.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.bormioterme.it.

Altro su: "Le terme di Bormio"

Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Godiasco Salice Terme
Godiasco Salice Terme è un paese tranquillo e rilassante, proprio quello che ci vuole per delle semplici passeggiate in famiglia.
Parco delle Incisioni Rupestri
Se volete che i vostri bambini si avvicinino al mondo della preistoria in modo divertente e avventuroso, portateli a visitare il Parco delle Incisioni Rupestri.
Terme di Recoaro
Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.