Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Quando i bambini crescono ed iniziano ad appassionarsi al mondo che li circonda è necessario pensare a delle mete che possano renderli curiosi, che possano stupirli e che possano quindi offrire loro non solo la possibilità di rilassarsi ma anche la possibilità di calmare un po' la loro sete di conoscenza e di avventura. I giardini botanici spesso non vengono presi in considerazione come mete per queste gite in famiglia perché si pensa che siano luoghi troppo noiosi per i bambini.
Scegliendo un giardino botanico che offre però un numero di piante davvero sorprendete, molte della quali anche strane e quindi difficili da osservare in altri luoghi, anche un giardino botanico può essere considerato il luogo perfetto per una gita insieme ai bambini e ai ragazzi. Tra i giardini botanici migliori possiamo sicuramente ricordare il Giardino Botanico La Cultura situato in provincia di Lecce.

Giardino botanico - La cultura

I bambini non potranno infatti che amare l'immensa collezione di piante grasse e di piante tropicali che questo giardino possiede, piante che non avrebbero altro modo di osservare se non in questo luogo. Una grande serra raccoglie al suo interno oltre 2000 specie differenti di piante grasse e tropicali provenienti da tutto il mondo ma anche all'esterno nei giardini circondati da mura in roccia sono state realizzate delle ambientazioni tipiche dei paesi sud americani.
I bambini avranno così la possibilità di osservare da vicino queste strane specie di piante dalle forme e dai colori assolutamente eccezionali ma avranno anche la possibilità di scoprire le piante tipiche dell'Italia, le piante delle zone mediterranee, le piante acquatiche, le rose e le querce secolari.
È presente inoltre anche un giardino segreto in cui i bambini potranno andare alla scoperta di piante rare, piante che nascono in luoghi nascosti del nostro pianeta e che qui si mostrano in tutta la loro bellezza.
Il perimetro del giardino offre dei grandi recinti a cielo aperto in cui i bambini potranno osservare da vicino numerose specie di volatili tra cui colombi, anatre, cigni, fagiani, galline e oche ma anche vari esemplari di cavallini nani e di caprette.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.lacutura.it/.

Altro su: "Giardino Botanico La Cultura"

Castellaneta
La frazione di Castellaneta Marina è una località turistica molto apprezzata, ubicata a ridosso di una costa di sabbia fine, dune ed un mare cristallino.
Ginosa (Taranto)
Ginosa si ritiene sia stata fondata dagli abitanti provenienti dall’odierna Cnosso dell’isola di Creta. Oggi è un centro abitato rupestre di grande fascino.
Il Carnevale di Putignano
Il Carnevale di Putignano è il carnevale più noto della Puglia e uno dei più antichi d'Italia e quindi del mondo. Nel 2013 giunge alla sua 619a edizione.
Riserva di Torre Guaceto
La Riserva di Torre Guaceto, situata in provincia di Brindisi, è un luogo meraviglioso dalle mille attrazioni naturalistiche.
Parco Avventura Indianapark
Vicino alle Grotte di Castellana, sorge Indianapark, un parco avventura completamente immerso in un bosco di querce e con percorsi di diverse difficoltà.
Campomarino
Il piccolo centro abitato di Campomarino si trova proprio a picco sul mare, immerso però in un panorama di ulivi.