News

notizie utili

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un rinnovato interesse per l'arte culinaria da parte dei bambini. Anche i bambini molto piccoli hanno infatti iniziato a stare dietro ai fornelli e molti di loro sono riusciti addirittura a diventare più bravi di mamma e papà. Vi basti guardare i vari programmi televisivi che li vedono protagonisti per rendervene conto, bambini che sono dei piccoli chef a tutti gli effetti.
Sia che i vostri bambini abbiano sviluppato una passione intensa per la cucina sia che invece per adesso non sembrino particolarmente interessati, vi consigliamo di portarli alla terza edizione del festival di cucina per bambini Cuochi per un Giorno che avrà luogo il 4 e 5 ottobre 2014 alla Corte dei Melograni di Modena. Si tratta di un'occasione infatti per i più piccoli di prendere parte a meravigliosi laboratori, di imparare molte ricette, di divertirsi e anche, perché no, di diventare un po' più indipendenti dai loro genitori.
I laboratori a cui i bambini potranno prendere parte saranno tenuti da chef di grande fama mondiale, chef stellati e famosi. Ovviamente ai laboratori sarà presente anche un'animatrice in modo che i bambini possano vivere questa esperienza al meglio e divertendosi intensamente. Tra gli chef che hanno confermato la loro presenza dobbiamo ricordare Marte Pulini, Aurora Mazzucchelli, Luca Marchini, Ascanio Brozzetti, Marcello Leoni, Yoji Tokuyoshi e il pasticcere Gianluca Fusto.
Quest'anno i laboratori non saranno dedicati solo ai piccoli, anche i ragazzi dagli 11 ai 14 anni avranno la possibilità infatti di mettersi ai fornelli.
Cuochi per un Giorno vuole essere però molto più di un insieme di laboratori culinari per bambini, vuole essere anche un modo per aiutare i più piccoli ad avere un rapporto con il cibo che sia quanto più sano possibile e per aiutarli a comprendere quale sia l'alimentazione corretta da seguire, quell'alimentazione che ci permette di vivere al meglio.
Vi ricordiamo che il festival seguirà come orario dalle 10.00 alle 20.00.
Il prezzo varia a seconda delle attività scelte, vi consigliamo pertanto di consultare direttamente il sito internet ufficiale www.cuochiperungiorno.it su cui potete anche effettuare direttamente le vostre prenotazioni.

Altro su: "Festival di cucina per bambini a Modena"

Fiumalbo (MO)
Fiumalbo è un villaggio davvero molto caratteristico in Emilia Romagna che sembra proprio un presepe.
Il museo della bilancia
A Campogalliano, il Museo della bilancia alla scoperta di tutti i segreti degli strumenti per pesare
Adventure Park Cimone
In prov. di Modena, visitate l'Adventure Park Cimone, non solo percorsi sospesi tra gli alberi ma anche ampi prati verdi per un picnic rilassante.
Children's Tour
Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento con Children's Tour, il salone delle vacanze per famiglie presso Modena Fiere dal 21 al 23 marzo 2014.
Gli incontri del mese di marzo al planetario di Modena
Una serie di incontri per i bambini dai 5 agli 11 anni presso il planetario di Modena per il mese di marzo 2016.
Il lago Parco Zoo
Il Lago Parco Zoo (Mo) è un parco a misura di bambino in cui tutta la famiglia al completo può trascorrere una piacevole giornata alla scoperta della natura.