News

notizie utili

Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento con Children's Tour, il salone delle vacanze per famiglie. Presso Modena Fiere dal 21 al 23 marzo 2014 i genitori potranno scoprire allora tutte le novità del settore turistico dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi al seguito, un evento che piace però davvero molto anche a tutti i bambini visto che durante i giorni di salone i più piccoli potranno prendere parte a laboratori ed eventi pensati appositamente per loro.

Mentre mamma e papà vagano tra gli stand alla ricerca della vacanza perfetta i bambini possono prendere parte a questi eventi sotto la supervisione ovviamente del personale esperto e degli animatori. I bambini più piccoli avranno a disposizione il Kinder Park, un parco giochi con gonfiabili, truccabimbi, baby dance, pet therapy e anche piccoli campi per gli sport. Per i più grandi invece sono previsti laboratori di ogni tipologia dai laboratori di sport a quelli di cucina.
Ecco un esempio di alcuni laboratori del Children's Tour:

Il laboratorio 'La scienza è una pizza' organizzato da Focus Junior permette ai bambini di sfruttare la pasta della pizza per realizzare dei circuiti elettrici.
Il laboratorio 'Mangiando s'impara' organizzato da Conad offre ai bambini la possibilità di creare delle merende con la frutta, per un'alimentazione sana, gustosa e equilibrata.
Il laboratorio 'Un antico tesoro agrodolce: allo scoperta del balsamico tradizionale?' è per i bambini un viaggio alla scoperta dell'aceto balsamico e del suo gusto.
Il corso di arte culinaria permette ai bambini di realizzare con le loro stesse mani le tagliatelle oppure i tortellini.
Il laboratorio 'Seminando si raccoglie' offre ai bambini la possibilità di scoprire i segreti della semina e degli orti. I bambini realizzeranno la semina in un semplice vasetto di carta da portare a casa per prendersene cura e vedere la pianta crescere giorno dopo giorno.
E poi ancora laboratori di magia, costruzioni di segnalibro, pallavolo, arte, laboratori di inglese, corsi di arrampicata, una vasta gamma di eventi per soddisfare tutte le curiosità dei bambini e fare in modo che vivano un'esperienza davvero unica ed indimenticabile.

Per avere maggiori informazioni sul Children's Tour e per scoprire tutti gli eventi in programma visitate il sito www.childrenstour.it. Vi ricordiamo che tutti gli eventi sono gratuiti.

Altro su: "Children's Tour"

Children’s tour
Ritorna il 15-17 marzo Children’s tour, il Salone delle vacanze 0-14, con tanti stand e animazione non stop per i piccoli turisti.
Il lago Parco Zoo
Il Lago Parco Zoo (Mo) è un parco a misura di bambino in cui tutta la famiglia al completo può trascorrere una piacevole giornata alla scoperta della natura.
Fiumalbo (MO)
Fiumalbo è un villaggio davvero molto caratteristico in Emilia Romagna che sembra proprio un presepe.
Gli incontri del mese di marzo al planetario di Modena
Una serie di incontri per i bambini dai 5 agli 11 anni presso il planetario di Modena per il mese di marzo 2016.
Festival di cucina per bambini a Modena
Il 4 e 5 ottobre, a Modena, si svolgerà la terza edizione del Festival di cucina per i bambini.
Adventure Park Cimone
In prov. di Modena, visitate l'Adventure Park Cimone, non solo percorsi sospesi tra gli alberi ma anche ampi prati verdi per un picnic rilassante.