News

notizie utili

Venerdì 15 marzo è una giornata ricca di appuntamenti a Children’s Tour, il Salone delle vacanze 0-14 che si tiene a ModenaFiere, per gli operatori turistici.
Prende infatti il via in questa data il Workshop scuola e famiglie, l’evento di riferimento in Italia per chi si occupa di viaggiatori junior, di viaggi per le scuole e di vacanze a misura di famiglia, importante opportunità di formazione, business e promozione. Children’s Tour è anche l’occasione in cui viene presentata la quinta edizione dell’atteso Osservatorio sul Turismo Giovanile, che fotografa le abitudini “turistiche” delle famiglie: quante volte si va in viaggio con i figli, quanto dura la vacanza principale, quali sono le destinazioni preferite, come si sceglie la località e la struttura ricettiva ecc., utile strumento per chi lavora nel settore.

Tra le novità per il pubblico, ben sette nuove aree per garantire un’offerta turistica a 360 gradi: quella interamente dedicata agli itinerari escursionistici, quella che si rivolge alle fattorie didattiche e agriturismi, l’area che si occupa dei camp sportivi e parchi avventura, quella del settore food e quella delle “vacanze a 4 zampe”, rivolta alle famiglie con animali al seguito.
Tra le presenze già confermate per quest’anno: la Regione Calabria, la Basilicata, l’Emilia Romagna, i Kinderhotel in Austria, in Baviera e in Trentino/Sudtirol la Valle dello Stubai, a mezz’ora d’auto dal Brennero, famosa per i suoi 80 ghiacciai e le sue 103 vette, e le proposte (di vacanze e centri estivi) dello spagnolo Sheffield Centre.

Sono moltissimi anche i laboratori didattici che daranno ai più piccoli la possibilità di imparare divertendosi: i laboratori sono gratuiti e si possono prenotare direttamente sul sito dell’evento.
Le attività didattiche e creative proposte dal Salone coinvolgono i piccoli visitatori in attività e tematiche diverse, dal rispetto per l’ambiente, al riciclo, dalla lettura a una corretta alimentazione. E poi i bambini potranno creare con le loro mani, partendo da oggetti semplici, da elementi naturali, materiali di recupero, riutilizzando, reinventando e liberando la loro fantasia e creatività.
Da non perdere, ad esempio, la Scuola estiva di magia e stregoneria di Hogwarts, sul tema del famosissimo Harry Potter.

Altro su: "Children’s tour"

Gli incontri del mese di marzo al planetario di Modena
Una serie di incontri per i bambini dai 5 agli 11 anni presso il planetario di Modena per il mese di marzo 2016.
Fiumalbo (MO)
Fiumalbo è un villaggio davvero molto caratteristico in Emilia Romagna che sembra proprio un presepe.
Festival di cucina per bambini a Modena
Il 4 e 5 ottobre, a Modena, si svolgerà la terza edizione del Festival di cucina per i bambini.
Adventure Park Cimone
In prov. di Modena, visitate l'Adventure Park Cimone, non solo percorsi sospesi tra gli alberi ma anche ampi prati verdi per un picnic rilassante.
Il lago Parco Zoo
Il Lago Parco Zoo (Mo) è un parco a misura di bambino in cui tutta la famiglia al completo può trascorrere una piacevole giornata alla scoperta della natura.
Il museo della bilancia
A Campogalliano, il Museo della bilancia alla scoperta di tutti i segreti degli strumenti per pesare