Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le isole Canarie sono come ben sappiamo perfette per una vacanza insieme ai bambini. Qui infatti è sempre primavera, le acque sono cristalline e sono disponibili servizi di ogni tipologia senza dimenticare poi che, nonostante il clima e i paesaggi ci sembrino così distanti dall'Europa, si tratta di isole spagnole. Le isole Canarie di più grandi dimensioni possono però essere un po' caotiche durante i periodi di alta stagione.
Per le famiglie che sono alla ricerca di un po' di tranquillità in più consigliamo allora di scegliere i luoghi meno turistici e più lontani dalle grandi città oppure una delle isolette più piccole di questo meraviglioso arcipelago, come El Hierro ad esempio. Pensate che questa piccola isoletta è grande più o meno come l'Isola d'Elba, piccola ma anche ovviamente ricca di fascino.

El Hierro

I bambini avranno modo di immergersi a El Hierro in paesaggi davvero mozzafiato fatti di vulcani, di vigneti, di verde e di tanto ma tanto silenzio.
I bambini potranno osservare da vicino luoghi che ancora oggi vivono delle tradizioni del passato, luoghi che hanno saputo però mettersi al passo con i tempi che corrono e che infatti cercano di sfruttare solo le energie alternative per il loro sostentamento. I bambini possono scoprire così quanto sia importante prendersi cura della natura e dell'ambiente in cui viviamo, piccolo insegnamento che li seguirà per il resto della loro vita.
La costa di tutta l'isola offre spiagge di piccole dimensioni, tutte non troppo frequentate, proprio quello che ci vuole per trascorrere delle belle giornate di mare insieme ai bambini.
Per i più piccoli sono perfette soprattutto le piscine naturali che si sono formate nel corso degli anni lungo la costa. Qui infatti il mare è calmo e le acque sono un po' più calde, che cosa possono chiedere di più i vostri bambini?
Tra una giornata di mare e l'altra ricordate di andare a visitare insieme ai bambini i centri abitati, tutti di piccole dimensioni. Qui potrete gustare i piatti tipici dell'isola e potrete osservare le architettura che ancora oggi rimangono identiche a quelle di una volta, per un vero e proprio tuffo nel passato.
Non mancano anche molti siti archeologici, li troverete con facilità perché si trovano quasi tutti piuttosto vicino alle spiagge.

Altro su: "El Hierro"

La Gomera
La Gomera è perfetta per i bambini che vogliono scoprire le tradizioni del passato. Qui tutto sembra essere rimasto indietro nel tempo.