Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il modo migliore per iniziare la visita al Parco Archeologico Naturalistico della Rocca di Manerba del Garba è senza dubbio entrare nel Centro Visitatori, luogo questo dove potete trovare tutte le informazioni necessarie per visitare il parco insieme ai bambini senza alcun tipo di pericolo e garantendo loro il massimo del divertimento possibile.
Non solo, il centro visite infatti ospita anche il Museo Civico Archeologico della Valtenesi. Qui i bambini potranno avere una prima infarinatura degli aspetti naturalistici e paesaggistici più importanti della zona e di tutte le realtà archeologiche in cui possono imbattersi durante il loro cammino, una sorta insomma di porta d'ingresso al parco che li preparerà alla visita al cento per cento.

parco naturalistico di Manerba del Garda

Lasciatevi poi il centro visitatori alle spalle ed immergetevi nelle meraviglie che il parco ha da offrire, un parco dove potrete passeggiare del tutto indisturbati insieme ai bambini, scoprire il delicato canto degli uccelli che si solleva dalla fitta boscaglia, scoprire piante e fiori di ogni genere visto che qui infatti la natura è davvero multiforme, variegata, una natura in cui convivono molte diverse specie abituate a climi e condizioni molto differenti tra loro. All'interno di questo meraviglioso parco trovate sentieri ben segnalati e di semplice percorrenza, che non hanno bisogno quindi di particolari abilità tecniche o di una grande prestanza fisica e che risultano proprio per questo adatti anche ai bambini.
Durante la passeggiata nel verde i bambini incontreranno sul loro cammino resti di edifici di epoche lontane, un modo per loro di capire quanto sia stata intensa in passato la presenza dell'uomo su questo territorio e quali fossero un tempo i suoi stili di vita.
Un viaggio insomma che non è solo alla scoperta della natura, ma anche alla scoperta della storia, del progresso che l'uomo ha fatto nel corso degli anni, del modo in cui da sempre l'uomo crea le sue abitazioni nella natura, sfruttandola ma anche vivendo in armonia con l'ambiente circostante.
Il Parco Archeologico Naturalistico della Rocca di Manerba offre anche ovviamente delle visite guidate se lo preferite, visite che permettono ai vostri bambini di avere per tutta la giornata una figura di riferimento a cui poter rivolgere qualsiasi domanda.

Per avere maggiori informazioni consultate il sito internet parcoroccamanerba.net.

Altro su: "Parco Archeologico Naturalistico Rocca di Manerba del Garda"

Riserva Naturale Statale Gola del Furlo
Visitate, la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo, in provincia di Pesaro, per sentirvi dei veri e propri piccoli escursionisti.
Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci
Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci è un vero e proprio scrigno di sorprese e di tesori tutti da scoprire.
Jungle Adventure Park
ll Jungle Adventure Park è il parco avventura del Lago di Garda situato a San Zeno di Montagna.
Le Terrazze sul Lago
Le Terrazze sul Lago è un Residence Hotel 4 stelle di recente costruzione in una zona collinare e tranquilla con vista sul Lago di Garda.
Peschiera del Garda
Città-fortezza a forma di pentagono, Peschiera del Garda è un gioiello d'architettura, d'arte e di cultura.
Côte de Gargantua
Visitate con i bambini la Côte de Gargantua, è una delle più interessanti della Valle D'Aosta.