News

notizie utili

Al MUST - Museo del Territorio Vimercantese vengono organizzati numerosi eventi e laboratori creativi per bambini, per offrire loro la possibilità di trascorrere le vacanze di Pasqua con allegria e divertimento.

  • Venerdì 29 marzo avrà luogo il laboratorio "Campane mute", un laboratorio che prende spunto dalla tradizione cristiana di lasciare le campane silenziose dal venerdì santo sino alla domenica di Pasqua. Durante il laboratorio i bambini dai 4 ai 9 anni potranno costruire con le loro mani delle meravigliose campane e decorarle ovviamente
  • Sabato 30 marzo il laboratorio "Impronte di Pasqua" porterà i bambini dai 3 ai 9 anni alla scoperta delle tradizioni della Pasqua. I bambini scopriranno che le uova sono il simbolo della vita, una vita che si rinnova e che è fertile. I bambini potranno realizzare delle meravigliose decorazioni e potranno anche scrivere la storia di un uovo, reale o immaginaria che sia
  • Lunedì 1 aprile 2013 infine avrà luogo "Angeli al museo". I bambini scopriranno la figura degli angeli ed avranno la possibilità di realizzare con l'ausilio di vari materiali delle bellissime ali da poter poi indossare. I bambini con le loro ali parteciperanno anche ad un corteo che arriverà sino all'oratorio di villa Sottocasa dove potranno osservare da vicino i meravigliosi angeli dipinti dal Legnanino. Questo laboratorio è adatto per bambini dai 4 ai 9 anni.

Tutti i laboratori avranno luogo dalle ore 15.15 alle ore 17.00 e prevedono il pagamento di 5,00 € per bambino. Nel costo del laboratorio è inclusa anche una piccola merenda. Vi consigliamo di prenotare il laboratorio chiamando il numero di telefono 0396659488 oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica info@museomust.it.

Vi ricordiamo infine anche il sito internet del museo http://www.museomust.it per essere sempre aggiornati sulle iniziative in programma.

Altro su: "LaboMUST laboratori"

Estate 2011 al Parco di Monza
Vacanze per bambini all'insegna dell'arte, della musica, dell'equitazione e della scienza nella meravigliosa cornice del Parco di Monza.
Il Parco del Bosco delle Querce
Portate i bambini a visitare il Parco del Bosco delle Querce di Seveso e Meda per una passeggiata all'insegna del verde e della salvaguardia ambientale.
Oreno e il casino di Caccia Borromeo
Alla scoperta di Oreno, uno dei borghi più belli della Lombardia, in provincia di Monza.
Dinosauri in carne e ossa
Fino a novembre, a Monza, avrà luogo la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" per scoprire dei giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica.
Vimercate
A spasso per Vimercate insieme a mamma e papà per scoprire la maestosità degli edifici storici e la riqualificazione degli edifici industriali.
Conco Ciok
Domenica 24 novembre, a Concorezzo si svolgeranno due appuntamenti con Conco Ciok e con l'Anteprima Natale, due eventi in uno adatti alle famiglie con bambini.