Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco di Monza è un vasto parco storico europeo dove il verde lussureggiante offre un oasi di rilassamento per tutti coloro che hanno bisogno di uscire dallo stress quotidiano ma offre anche un vero e proprio rifugio per molte specie animali che qui hanno trovato la loro dimora.
Il Parco di Monza è inoltre lo scenario di molte attività per bambini e per ragazzi che qui potranno vivere immersi nella natura alla scoperta dell'arte, della musica, del fumetto, dell'osservazione scientifica e dell'equitazione.

Vediamo quali sono le proposte per l'estate 2011:

  • Dal 13 giungo al 17 giugno avrà luogo Pop Art in The Park, una vacanza in cui bambini e ragazzi potranno effettuare svariati laboratori artistici sotto la guida di un esperto artista inglese. Le opere d'arte che i bambini realizzeranno saranno esposte in una mostra finale. Durante la vacanza i bambini avranno anche la possibilità di fare svariate escursioni sia in bici che con il trenino.
  • Dal 20 giugno al 24 giugno avrà luogo Seguendo il Vento, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno a costruire aquiloni e maniche a vento e sotto la guida di un esperto aquilonista impareranno tutto sul loro funzionamento. Durante la vacanza saranno inoltre organizzate delle piccole gare e delle brevi escursioni.
  • Dal 27 giugno al 1 luglio avrà luogo Music in the Park!, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno a costruire gli strumenti musicali, ad ascoltare la musica e a riconoscere melodie e note. I bambini e i ragazzi avranno inoltre la possibilità di imparare la lingua inglese e di cimentarsi nella realizzazione di un vero e proprio musical. Saranno organizzate anche molte escursioni all'interno del parco.
  • Dal 27 giugno al 1 luglio e dal 19 luglio al 23 luglio avrà luogo Divertiamoci con i Fumetti, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi potranno seguire laboratori di disegno e di narrazione per riuscire a realizzare un vero e proprio fumetto. Durante la settimana saranno anche organizzate escursioni di vario genere.
  • Dal 4 giugno all'8 giungo e dal 25 al 29 luglio avrà luogo Fate, Farfalle e Piccoli Amici Volanti, delle brevi giornate di vacanza in cui la fantasia e la leggenda si mescolano allo studio degli insetti. I bambini potranno effettuare osservazioni scientifiche e costruire loro stessi gli strumenti di osservazione necessari ma potranno anche scoprire leggende e storie.
  • Dal 4 luglio all'8 luglio e dal 19 luglio al 23 luglio avrà luogo A Tutto Fumetto!, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno tutto sull'arte del fumetto affiancati da un grande fumettista. I bambini non impareranno solo a disegnare i fumetti ma anche a narrarne le storie nel miglior modo possibile e riusciranno così a realizzare per la fine del corso un vero e proprio fumetto a colori. Durante la settimana saranno anche organizzati giochi ambientati e tematici ed escursioni in bici.
  • Dall'11 luglio al 15 luglio e dal 29 agosto al 2 settembre avrà luogo A6 Zampe nel Parco, una vacanza in cui i bambini e i ragazzi impareranno tutto sul mondo delle farfalle e degli insetti e potranno anche realizzare con le loro stesse mani un vero e proprio giardino per queste meravigliose creature. Durante la settimana saranno inoltre organizzate escursioni  di vario genere.
  • Dall'11 luglio al 15 luglio avrà luogo A Scuola di Circo, una piccola vacanza in cui i bambini e i ragazzi potranno imparare acrobazie, giochi di equilibrio, l'arte della giocoleria e dello spettacolo. Attraverso i vari laboratori potranno così imparare una prima infarinatura di arti circensi. Durante la settimana saranno inoltre organizzate escursioni nel parco.
  • Dal 25 luglio al 29 luglio avrà luogo Ai Tempi dei Dinosauri, una vacanza alla scoperta di reperti archeologici e scavi. Oltre a molte escursioni sarà anche organizzata la visita al Parco della Preistoria.

Durante tutto il corso dell'estate verranno inoltre organizzate Pony... che Passione! ossia delle vacanze all'insegna dell'equitazione in cui bambini e ragazzi potranno imparare a conoscere il mondo dei cavalli, ad accudire questi meravigliosi animali nel modo migliore e ovviamente a cavalcarli.
I corsi hanno prezzi differenti tra loro che oscillano tutti però intorno ai 180 - 200 €.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni vistate il sito internet http://www.creda.it/.

Altro su: "Estate 2011 al Parco di Monza"

"Ficcanaso" al Parco di Monza
Al Parco di Monza, si svolge fino al 27 luglio, la Mostra "Ficcanaso": un'esposizione tutta da annusare insieme ai bambini.
Il Parco del Bosco delle Querce
Portate i bambini a visitare il Parco del Bosco delle Querce di Seveso e Meda per una passeggiata all'insegna del verde e della salvaguardia ambientale.
Dinosauri in carne e ossa
Fino a novembre, a Monza, avrà luogo la mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" per scoprire dei giganteschi dinosauri dominatori dell'Era Mesozoica.
Conco Ciok
Domenica 24 novembre, a Concorezzo si svolgeranno due appuntamenti con Conco Ciok e con l'Anteprima Natale, due eventi in uno adatti alle famiglie con bambini.
Oreno e il casino di Caccia Borromeo
Alla scoperta di Oreno, uno dei borghi più belli della Lombardia, in provincia di Monza.
Vimercate
A spasso per Vimercate insieme a mamma e papà per scoprire la maestosità degli edifici storici e la riqualificazione degli edifici industriali.