Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Dobbiamo ammettere che tutte le località di montagna sono adatte per far vivere ai bambini mille diverse avventure. Ce n'è una però sull'altopiano di Asiago che ci sentiamo di consigliarvi caldamente, Roana. Roana infatti è una località immersa nel verde delle montagne che offre anche un meraviglioso Acropark, un parco avventura immerso nel bosco dove i bambini e i loro genitori possono vivere un'esperienza unica ricca di adrenalina, di divertimento, di verde e di scoperta.

L' Acropark di Roana offre 8 diversi percorsi sospesi sugli alberi, un modo per guardare la natura dall'alto, da una nuova e inusuale prospettiva, ma anche un modo per fare una vera e propria avventura e per imparare a credere molto di più in se stessi. L' Acropark di Roana offre poi molte altre attività. C'è un bel campo da pallavolo ad esempio, una parete per l'arrampicata, ci sono lezione di orienteering e anche una bella spiaggia sul laghetto artificiale. Il laghetto è balneabile e sono disponibili ombrelloni, sdraio e giochi per bambini, tutto quello che vi serve insomma per rilassarvi nel verde e per scoprire il massimo del divertimento possibile.
Ovviamente all'interno dell'Acropark sono disponibili anche servizi, un bar con ristorante e gelateria, un palazzetto del ghiaccio e un centro informazioni turistiche. Per avere maggiori informazioni consultate il sito http://www.acropark.it.

L' Acropark di Roana è il punto di partenza ideale inoltre per molte escursioni nella zona, alcune direttamente organizzate proprio dal parco. Potrete raggiungere ad esempio la Voragine di Stonhaus oppure fare semplicemente delle bellissime passeggiate nel verde. L' Acropark mette a disposizione di tutti i visitatori delle cartine con tutti i sentieri, vi basterà seguirle per addentrarvi nella natura, nell'avventura e nella scoperta. Ma che cos'è questa Voragine di Stonhaus? Questo è un luogo davvero suggestivo dove i bambini potranno osservare una strana parete di pietra, un luogo sul quale aleggiano molte leggende. Si dice infatti che questa sia la casa di un orco che prende i bambini e li porta nella sua casa, un orco buono però che vuole solo spaventarli un po' e giocare con loro.

Altro su: "Roana e il suo Acropark"

Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
Lusiana
Visitate con i bambini, Lusiana e il Museo Diffuso, uno dei luoghi più incantevoli dell'altopiano di Asiago.
Asiago
Le passeggiate nel verde nei dintorni di Asiago possono essere fatte a piedi ovviamente, ma anche in mountain bike e a cavallo.