Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

I paesi che si affacciano direttamente su un lago sono eccezionali per le famiglie con bambini, si tratta infatti solitamente di piccoli agglomerati di case dove è possibile assaporare tradizioni davvero molto antiche, dove è possibile passeggiare tranquillamente visto che il traffico è praticamente inesistente e dove ovviamente è possibile assaporare tutta la bellezza del verde e della natura circostante.
Se volete offrire però ai vostri bambini una vacanza davvero fuori dal comune regalando loro anche la possibilità di vivere un'atmosfera ricca di mistero è il Lago di Resia il luogo in cui dovete portarli in vacanza.

Lago di Resia

Il Lago di Resia è un lago alpino artificiale dal quale sorge proprio come in una favola la torre di un campanile.
Com'è possibile? E' stata costruita una diga e il paese che sorgeva in quella zona venne sommerso del tutto dalle acque, solo il campanile vista la sua grande altezza riuscì a rimanere al di sopra del livello del lago che così si venne a formare.
Per i bambini vedere uno spettacolo di questa tipologia sarà davvero eccezionale, un modo per mettere in moto ancora più intensamente la loro fantasia. Se volete offrire loro la possibilità di creare mille storie diverse potete ovviamente farli parlare con gli abitanti del luogo, sono infatti davvero molte le leggende che si raccontano su questo strano avvenimento.
Il Lago di Resia è circondato da molti sentieri ideali per fare trekking ma anche semplicemente per una piacevole passeggiata nel verde insieme a tutta la famiglia.
Il lago offre poi la possibilità di fare sport oppure di salire in barca a vela per una gita all'insegna del divertimento e dell'avventura senza dimenticare poi la possibilità di fare un po' di pesca sportiva, l'attività perfetta per trascorrerre un po' di tempo insieme a mamma e papà alla scoperta del verde, del rilassamento e di molte diverse specie di pesci come persici, lucci oppure salmerini.
Sono ovviamente disponibili ogni giorno con partenza proprio dal piccolo molo che si trova davanti al campanile dei battelli che vi consdurranno alla scoperta di tutte le bellezze del lago, un modo davvero unico per coronare questa vacanza davvero indimenticabile.