Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ha da poco inaugurato una nuova area che prende il nome di Area Spazio, un luogo davvero ricco di attrattiva che dovete assolutamente andare a visitare, un luogo che è magico anche per i bambini che qui hanno infatti la possibilità di andare alla scoperta delle stelle, dei pianeti, della via lattea, delle galassie, un vero e proprio viaggio nello spazio che, ne siamo sicuri, farà innamorare tutta la famiglia.

Qui i bambini avranno la possibilità di entrare in contatto con numerosi documenti storici e con molte riproduzioni, ma sono soprattutto le tecnologie presenti a rendere quest'area così eccezionale.
Sono presenti infatti numerosi dispositivi multimediali e molti diversi schermi realizzati grazie alla Samsung che permettono di immergersi in questo meraviglioso viaggio nel cosmo senza alcuna difficoltà. Pensate che le postazioni interattive disponibili so no ben 27, postazioni che offrono video, immagini ad alta risoluzione, documenti e quant'altro per poter avere tutte le informazioni necessarie, un viaggio questo didattico al cento per cento che permette ai bambini di avere un approccio con l'universo a trecentosessanta gradi.
I bambini scopriranno tutti gli strumenti che permettono di osservare lo spazio, scopriranno i razzi e il modo in cui riusciamo a lanciarli in alto nel cielo e si immergeranno nel lavoro degli astronauti ISS. Andranno indietro nel tempo alla scoperta delle missioni storiche che hanno portato l'uomo a conoscere giorno dopo giorno in modo sempre più intenso l'universo e capiranno quanto le nostre abitudini quotidiane dipendano proprio dallo spazio.
Questo percorso espositivo multimediale di alto livello è reso ancora più interessante infine dalla presenza di un vero e proprio frammento di Luna, un frammento che i vostri bambini, e voi con loro ovviamente, non potranno che osservare a bocca aperta per lo stupore.

Per avere maggiori informazioni sulla nuova Area Spazio e più in generale sul Museo della Scienza e della Tecnologia consultate direttamente il sito internet museoscienza.org.

Altro su: "Area Spazio al Museo della Scienza e della Tecnologia"

Le "Olimpiadi della Famiglia 2012" arrivano a Milano
Le Olimpiadi della Famiglia vi aspettano dalle ore 9,30 alle 19,00 a Milano, 26 e 27 maggio presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli.
Orticola 2011 con Ortobimbumbam
Orticola si svolgerà nei Giardini Pubblici “Indro Montanelli” a Milano, dal 6 all'8 maggio. All'interno Ortobimbumbam con laboratori per bambini.
G! come Giocare
G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, ritorna nella sua sesta edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Milano.
La mostra Brain al Museo di Storia Naturale di Milano
A Milano, fino al 13 aprile, è possibile visitare al Museo di Storia Naturale la mostra "BRAIN - Il cervello: istruzioni per l'uso".
MUMAC – Museo della Macchina per Caffè
Per scoprire tutti i segreti del caffè, visitate con i bambini il Museo della Macchina per Caffè.
Laboratorio Lo Stampo
Il Triennale Design Museum di Milano organizza il laboratorio creativo "Lo Stampo" per bambini dai 5 agli 11 anni di età.