Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il caffè è un sapore che i bambini piccoli ancora non conoscono, ma si tratta comunque di un ingrediente che fa parte delle loro vite. Sin da quando sono in ancora in fasce i bambini sentono il profumo del caffè che si spande per tutta la casa al mattino, dopo pranzo e nei momenti rilassanti che mamma e papà decidono di prendersi e sentono parlare di caffè da tutti, dai nonni, dagli zii, dagli amici dei genitori.
Se i vostri bambini sono curiosi e vogliono scoprire tutti i segreti del caffè non potete dimenticare di portarli allora al MUMAC, il Museo della Macchina per Caffè di Milano.

Mumac

All'interno di questo meraviglioso museo i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino oltre 200 macchine da caffè. Ogni macchina è un pezzo di storia, un modo per andare alla scoperta non solo quindi del caffè ma anche del modo in cui la tecnologia si è migliorata anno dopo anno e del modo in cui il design si è evoluto. I bambini avranno modo di scoprire tutti i periodi più importanti del ventesimo secolo proprio grazie a queste macchine e grazie alle atmosfere dei tempi passati che qui sono state riprodotte sfruttando la musica, le stampe, gli arredi tipici. I bambini hanno a loro disposizione anche delle stazioni multimediali per scoprire ulteriori informazioni e approfondire tutti gli argomenti che il museo tratta.
Il MUMAC organizza numerosi eventi dedicati proprio alle famiglie.
I genitori possono infatti immergersi in vere e propria degustazioni per scoprire tutti gli aromi più interessanti del caffè mentre i bambini possono immergersi in letture animate, spettacoli, performance e anche laboratori creativi sempre a tema caffè ovviamente. Il MUMAC spera così di diventare un luogo di scoprire e di crescita per tutti, per gli adulti così come per i bambini.

Per avere maggiori informazioni su questo meraviglioso museo consultate il sito internet http://mumac.it. Vi ricordiamo che il museo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Il museo apre anche la prima domenica del mese dalle 10.30 alle 16.30.

Altro su: "MUMAC – Museo della Macchina per Caffè"

Il museo della civiltà contadina di Fratticciola
In provincia di Arezzo, sorge il museo della civiltà contadina, un museo perfetto per i bambini che possono così andare alla scoperta del passato.
Museo del Balì
Il Museo del Balì è un museo della scienza interattivo, divertente, fatto di esperimenti, illusioni ottiche, esperienze indimenticabili.
Il museo Stibbert di Firenze
Presso il museo Stibbert di Firenze i bambini maschi possono andare alla scoperta delle armi e delle armature.
Londra per i bambini
Londra è una città ideale per i bambini, pieno di parchi e spazi aperti. Ecco le mete da non perdere, per tutta la famiglia.
Il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia
A Pavia, si trova il Museo della Tecnica Elettrica per scoprire la storia dell'elettricità e di tutti gli strumenti elettrici.
Fun&Fun
Fun&Fun a Milano è un innovativo parco giochi al coperto che unisce attività ludica, educazione e crescita.