Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Penne in provincia di Pescara nasce un'oasi davvero eccezionale, un'oasi del WWF in cui potete portare i vostri bambini se desiderate offrire loro una giornata immersa nella natura alla scoperta della flora e della fauna, una giornata all'aria aperta e a contatto con un mondo meraviglioso tutto da scoprire e da gustare.

Oasi di lago Penne in prov. di Pescara

L'Oasi Lago di Penne possiede ben 4 diversi sentieri natura che sono perfetti per le famiglie con bambini. Si tratta di sentieri piuttosto brevi infatti - basti pensare che la lunghezza totale di tutti i sentieri è di 16 chilometri - e tutti di facile percorrenza.
Non ci sono infatti dislivelli di nessun a tipologia e sono tutti in terra battuta, perfetti quindi anche per i bambini più piccoli.
Buona parte dei sentieri sono anche percorribili senza troppe difficoltà dai passeggini e quindi ideali anche per le famiglie che al seguito hanno dei neonati o comunque dei bambini ancora non in grado di camminare alla perfezione.
Il centro visite offre a tutti i visitatori una mappa ideale per passeggiare nell'oasi nel miglior modo possibile e il personale è ovviamente sempre pronto ad offrivi consigli ed informazioni su come visitare l'osai ne miglior modo anche con i bambini.
I bambini passeggeranno in un mondo fatto di foglie, piante, alberi e fiori ed avranno anche la possibilità di vedere con i loro stessi occhi caprioli, anfibi, piccoli animali che abitano in queste zone e ovviamente anche una vasta gamma di insetti e varie specie di volatili, in modo particolare volatili acquatici. I pannelli didattici disposti lungo tutti i percorsi offrono informazioni dettagliate sulla flora e sulla fauna e sono presenti anche molti osservatori naturali, un modo meraviglioso insomma di scoprire la natura insieme a mamma e papà.

Per concludere nel miglior modo possibile questa giornata all'insegna della natura vi consigliamo di portare i vostri bambini anche a visitare l'orto botanico di Penne e il museo naturalistico, altri due luoghi eccezionali in cui scoprire tutti i segreti della natura che ci circonda e sentirsi almeno per un giorno dei piccoli esploratori. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.cogecstre.com/index1.htm?rnr_penne.htm#riserva.

Altro su: "L'Oasi Lago di Penne"

Oasi WWF di Lago Salso
Un'oasi del Parco Nazionale del Gargano per scoprire i segreti delle zone umide del Lago Salso.
Riserva Orientata di Bosco Fontana
Per una gita fuori porta alla scoperta della natura, portate i bambini nella Riserva Orientata di Bosco Fontana in provincia di Mantova.
La valle delle orchidee
In provincia di Salerno, oltre ai famosi parchi naturalistici e alle varie oasi presenti in zona, vi suggeriamo una visita nella Valle delle Orchidee.
Oasi di Guardiaregia Campochiaro
L'Oasi di Guardiaregia Campochiaro, in provincia di Campobasso, è un'area protetta che si estende su ben 3135 ettari di superficie.
Grotte del Bussento
In provincia di Salerno, le Grotte del Bussento di Morigerati sono una vera e propria avventura alla scoperta delle grotte e di un meraviglioso fiume carsico.
Una gita all'Oasi Rossi
Per stare tutto il giorno a contatto con la natura e il divertimento, portate i bambini all'Oasi Rossi, in provincia di Vicenza.