Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Una gita alla piccola cittadina di Novi Ligure situata in provincia di Alessandria può trasformarsi per i bambini in una vera e propria avventura. Nel Parco Castello di Novi Ligure infatti è stato realizzato Novi Avventura, un luogo ricco di verde, di divertimento e di adrenalina adatto per tutta la famiglia. La realizzazione del parco è stata possibile grazie all'Associazione Progetto Outdoor di Genova, all'azienda dolciaria Novi e ovviamente al patrocinio della Città di Novi Ligure.

Novi avventura logo del parco

Il parco offre varie tipologia di percorsi avventura, da quelli più facili a quelli più impegnativi in modo da garantire un grande divertimento sia per i più piccoli che per gli adulti, sia per coloro che non hanno alcun tipo di preparazione fisica che invece per le persone più atletiche. Sono oltre 60 le piattaforme disponibili dalle quali è possibile saltare da un albero all'altro scoprendo la natura ed imparando ad avere una maggiore sicurezza in noi stessi, la scelta ideale quindi anche per i bambini che sono più chiusi e insicuri e che hanno bisogno di una spinta per aprirsi al mondo e alla vita. Ovviamente è sempre presente il personale del parco per aiutare tutti i partecipanti ai percorsi, tutto viene quindi fatto nel massimo della sicurezza possibile.

È possibile mangiare direttamente nel parco in modo da trascorrere qui tutta la giornata? Certo che sì, il parco offre infatti un meraviglioso punto ristoro con panini, piadine, piatti pronti ma anche molte aree gratuite ideali per coloro che si sono portati dietro il pranzo al sacco.

Ricordate inoltre che il Parco Castello di Novi Ligure non è solo natura e sport, è il luogo ideale anche per andare alla scoperta della cultura e della storia. Nel bel mezzo del parco sorge infatti una meravigliosa torre secolare che può essere visitata. Sono visitabili anche i sotterranei del castello.

L'ingresso al Parco Castello di Novi Ligure è ovviamente libero e gratuito. Solo l'ingresso ai percorsi acrobatici sospesi sugli alberi è a pagamento.
Per scoprire il prezzo dei percorsi e gli orari di apertura del parco o anche semplicemente per avere maggiori informazioni sui servizi disponibili vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.noviavventura.it/.

Altro su: "Novi Avventura"

Skypark
Skypark, sulla Riviera Adriatica, è il luogo ideale in cui trascorrere una giornata all'aria aperta insieme a tutta la famiglia.
Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
Parco Avventura Veglio
Nel Parco avventura Veglio ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, e ponti tibetani.
Acropark Rio Centa
Il parco Acropark Rio Centa è inserito in un contesto naturale meraviglioso e tutto da scoprire in una vallata ricca di scorci incontaminati e selvaggi.
Parco Safari delle Langhe Murazzano
Visitate il Parco Safari delle Langhe, in prov. di Cuneo, alla scoperta di molte diverse specie animali. Vi immergerete in una natura incontaminata.
Il sentiero sospeso in Baviera
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.