Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A Salò sul Lago di Garda nasce un parco avventura davvero eccezionale per le famiglie con bambini piccoli al seguito, un parco avventura pensato per garantire sport all'aria aperta e adrenalina nel massimo ovviamente della sicurezza possibile.

Rimbalzello adventure

I bambini possono muoversi insieme ai loro genitori su percorsi sospesi tra le cime degli alberi a metri e metri di altezza dal suolo in un luogo però protetto e sempre molto controllato dallo staff, un luogo insomma in cui lasciarsi andare alla libertà e all'avventura, un luogo in cui scoprire che è davvero possibile sconfiggere ansie, tensioni e paure semplicemente credendo un po' di più in noi stessi, un luogo infine in cui imparare ad amare l'ambiente che ci circonda.
Stiamo parlando del Rimbalzello Adventure che è adatto alle famiglie con bambini perché sono disponibili anche percorsi ideali per i bambini più piccoli a partire dai 3 anni di età.
Sono disponibili infatti ben due diversi percorsi ideali per bambini più piccoli, la cosa importante è che misurino almeno un metro di altezza e che siano accompagnati dai loro genitori in questa loro piccola avventura.
Sono disponibili poi tre percorsi per bambini un po' più grandicelli dagli 8 anni in su con un'altezza minima di 120 cm e due percorsi per adulti molto più difficili e disposti a ben 15 metri di altezza dal terreno.
I bambini e i loro genitori avranno la possibilità di arrampicarsi, di passare attarverso ponti tibetani e ponti oscillanti, di utilizzare liane e tirolesi e molto altro ancora.
Il Rimbalzello Adventure è aperto da aprile ad ottobre ma i suoi orari variano molto a seconda del periodo e della luce disponibile.

Per avere maggiori informazioni non solo sugli orari ma anche sul prezzo del biglietto di ingresso visitate il sito internet http://www.rimbalzelloadventure.it/.
Vi ricordiamo che adiacente al Rimbalzello Adventure è presente il Parco Rimbalzello, un luogo immerso nel verde dove poter praticare molte diverse discipline sportive come il tennis, il calcetto e il beach volley e dove è presente una bellissima spiaggia sul lago e molti spazi aperti in cui giocare per tutta la giornata.
È disponibile anche una pizzeria e su richiesta è possibile anche effettuare delle meravigliose gite in battello.
 

Altro su: "Rimbalzello adventure"

Parco AquaDulsa
Il Parco AquaDulsa è un'oasi di relax e di divertimento a pochi passi da Mantova.
Eur Park
Eur Park è una meta unica ed ambita per trascorrere una giornata fuori dal comune. Con i suoi 8 percorsi garantisce divertimento per bambini e ragazzi.
Esploraria
Tra Modena e Bologna, il parco Esploraria, immerso in un meraviglioso castagneto, è il luogo ideale per fare un po' di sano sport insieme ai bambini.
Lazise
Lazise è uno dei più importanti centri turistici sul Lago di Garda, grazie alla bellezza del paese e alla vicinanza ai famosi parchi di divertimento.
A Trebesing, il sentiero delle favole
A Trebesing si trova il sentiero delle favole dove i bambini si trasformano in cavalieri pronti a combattere contro i draghi e le bambine in principesse.
Parco Avventura Le Ragnatele
Ad Alghero, trascorrete una giornata presso il Parco Avventura le Ragnatele per offrire ai bambini esperienze movimentate e divertenti.