Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Mulino di Mattie si trasforma durante l'estate in un vero e proprio centro di vacanze in cui i ragazzi possono imparare ad essere più indipendenti socializzando con molti altri ragazzi della loro stessa età e divertendosi. Le attività delle vacanze estive del centro sono incentrate soprattutto sull'equitazione ma prevedono anche giochi, escursioni, momenti di intrattenimento e laboratori creativi e manuali. Saranno organizzate in modo particolare mote attività per le ore serali in modo che i ragazzi non vengano mai lasciati soli, in modo che possano imparare a conoscersi meglio tra di loro e possano divertirsi molto di più.

Mulino di Mattie

Durante la vacanza presso Il Mulino di Mattie i ragazzi impareranno innanzitutto a prendersi cura nel miglior modo possibile del loro cavallo, a sellarlo, dargli da mangiare e strigliarlo. In questo modo si verrà a creare un rapporto di complicità tra i bambini e gli animali che li aiuterà non solo nell'equitazione ma anche nella vita stessa e nel rapporto con le altre persone.
Durante la vacanza i ragazzi saranno poi divisi in gruppi in base alle loro capacità tecniche per iniziare i corsi di equitazione veri e propri. In questo modo i principianti potranno imparare le basi dell'equitazione mentre i ragazzi che già sanno cavalcare potranno affinare questa loro arte nel miglior modo possibile. I corsi di equitazione saranno intervallati da giochi equestri e passeggiate nei boschi nonché da molte escursioni nei dintorni.

L'alimentazione dei ragazzi sarà curata nei minimi dettagli per cercare di offrire loro dei piatti gustosi e saporiti ma anche sani. La loro alimentazione durante la settimana sarà infatti ricca di verdure e di legumi che saranno però serviti in modo originali in modo da farli apprezzare da tutti. Saranno inoltre organizzate una pizzata e una grigliata. Durante la domenica di metà turno i genitori possono venire a trovare i loro figli e fermarsi a pranzare con loro all'aria aperta.
L'abbigliamento migliore per i ragazzi durante questa settimana consiste in:

  • scarpe da ginnastica
  • calzini di spugna
  • jeans
  • tute sportive
  • magliette
  • felpe
  • pile
  • cappello
  • k-way
  • zainetto
  • costume da piscina
  • biancheria da bagno
  • stivali di gomma

Si consiglia inoltre di portare con sé una t-shirt completamente bianca che potrebbe essere molto utile per alcuni laboratori manuali.
Tutti coloro che possiedono già l'attrezzatura da equitazione devono ovviamente portarla con sè. Coloro che invece non la possiedono potranno prenderla a noleggio direttamente presso il centro.
Per avere maggiori informazioni, per visionare i turni dei centri estivi e per iscrizioni visitate il sito internet http://www.mulinomattie.it/.

Altro su: "Il centro vacanze per ragazzi Il Mulino di Mattie"

Vernate (Cn)
Vernate, nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, in provincia di Cuneo, è un paese ricoperto di murales della storia di Pinocchio.
Omegna
Omegna è un paese incantato dove i bambini possono andare alla scoperta del grande favolista Gianni Rodari e lasciare correre liberamente la loro fantasia.
Museo Regionale di Scienze Naturali
Visitate il Museo Regionale di Scienze Naturali del Piemonte per scoprire tutti i segreti della natura.
Villaggio treno dei bimbi a Baceno
Il villaggio treno dei bimbi a Baceno in Piemonte è un'esperienza di vacanza unica per le famiglie con bambini.
Domodossola
Domodossola è una delle città italiane ancora oggi poco conosciute, ma vi consigliamo sicuramente una visita con i bambini.
Museo dell'Ombrello e del Parasole
A Ginese (Vb), visitate con le vostre figlie il Museo dell'Ombrello e del Parasole per scoprire le radici antiche degli ombrelli.