News

notizie utili

Due giorni di incontri, eventi, momenti di riflessione per i bambini, per le mamme e le future mamme, per i papà, due giorni dedicati insomma alle famiglie che avranno luogo il 5 e 6 aprile 2014 a Palalevico. L'evento prende il nome di Il Trentino dei Bambini e vuole essere un punto di incontro tra le famiglie e tutte le realtà del territorio che hanno deciso di offrire per loro dei servizi davvero molto utili e pratici, ma vuole essere anche un momento di scoperta, di allegria e di divertimento.

Sarà disponibile uno spazio dedicato ai bambini più piccoli da 0 a 3 anni dove i genitori potranno andare alla scoperta di tutti i servizi per la prima infanzia, spazio che vede anche ovviamente una zona per l'allattamento e una stanza per il riposo. Lo spazio per i bambini più grandicelli dai 3 ai 10 anni è molto interattivo. Qui i bambini hanno a loro disposizione infatti un angolo lettura, un angolo morbido e anche molti laboratori creativi per dare spazio alla loro fantasia. In quest'area i genitori potranno scoprire come capire qual'è la tata giusta per prendersi cura dei loro cuccioli.
Non dobbiamo poi dimenticare la meravigliosa stanza della musica dove i bambini di tutte le età avranno modo di scoprire i suoni, le melodie, l'aspetto ludico della musica e anche il suo aspetto affettivo. Potranno ovviamente scoprire il loro talento musicale e scoprire come renderlo sempre più intenso e come svilupparlo al meglio. Qui i bambini potranno anche scoprire il linguaggio e le lingue straniere come l'inglese e il tedesco.
Non solo, Il Trentino dei Bambini offre molti corsi anche per le donne in gravidanza che possono andar alla scoperta di tutte le attività che migliorano notevolmente i 9 mesi di attesa, attività che aiutano le donne a riscoprire il loro benessere e la loro salute. E poi incontri pubblici per parlare di educazione e sviluppo, i calchi di mani e piedi dei neonati, la ginnastica per le neomamme, un mercatino dell'usato e molto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo dei laboratori e degli eventi vi consigliamo di navigare sul sito http://www.iltrentinodeibambini.it.

Altro su: "Il Trentino dei bambini"

Fiavè
Fiavè (TN) è il paese perfetto da scegliere come meta per una gita con i bambini per visitare gli insediamenti su palafitte risalenti al 2300 AC.
Castel Beseno
Beseno è il più maestoso dei castelli trentini. E' un alternarsi di torri, merli, bastioni con un nucleo originario preistorico.
Museo delle palafitte sul lago di Ledro
Il Museo delle Palafitte sul lago di Ledro (TN) è il museo ideale per i bambini che amano l'archeologia e la storia.
Il lago di Tovel
Il lago di Tovel si trova immerso in una zona di grande valore naturalistico, nel Parco Naturale Adamello Brenta.
Tana degli Gnomi
Il calendario degli eventi presso l'Alpe Lusia Bellamonte, nella Tana degli Gnomi.
Trafoi
Ai piedi del maestoso massiccio dell'Ortles, cima più elevata del Tirolo, sorge l'idilliaco paese di Trafoi.