News

notizie utili

Due giorni di incontri, eventi, momenti di riflessione per i bambini, per le mamme e le future mamme, per i papà, due giorni dedicati insomma alle famiglie che avranno luogo il 5 e 6 aprile 2014 a Palalevico. L'evento prende il nome di Il Trentino dei Bambini e vuole essere un punto di incontro tra le famiglie e tutte le realtà del territorio che hanno deciso di offrire per loro dei servizi davvero molto utili e pratici, ma vuole essere anche un momento di scoperta, di allegria e di divertimento.

Sarà disponibile uno spazio dedicato ai bambini più piccoli da 0 a 3 anni dove i genitori potranno andare alla scoperta di tutti i servizi per la prima infanzia, spazio che vede anche ovviamente una zona per l'allattamento e una stanza per il riposo. Lo spazio per i bambini più grandicelli dai 3 ai 10 anni è molto interattivo. Qui i bambini hanno a loro disposizione infatti un angolo lettura, un angolo morbido e anche molti laboratori creativi per dare spazio alla loro fantasia. In quest'area i genitori potranno scoprire come capire qual'è la tata giusta per prendersi cura dei loro cuccioli.
Non dobbiamo poi dimenticare la meravigliosa stanza della musica dove i bambini di tutte le età avranno modo di scoprire i suoni, le melodie, l'aspetto ludico della musica e anche il suo aspetto affettivo. Potranno ovviamente scoprire il loro talento musicale e scoprire come renderlo sempre più intenso e come svilupparlo al meglio. Qui i bambini potranno anche scoprire il linguaggio e le lingue straniere come l'inglese e il tedesco.
Non solo, Il Trentino dei Bambini offre molti corsi anche per le donne in gravidanza che possono andar alla scoperta di tutte le attività che migliorano notevolmente i 9 mesi di attesa, attività che aiutano le donne a riscoprire il loro benessere e la loro salute. E poi incontri pubblici per parlare di educazione e sviluppo, i calchi di mani e piedi dei neonati, la ginnastica per le neomamme, un mercatino dell'usato e molto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il programma completo dei laboratori e degli eventi vi consigliamo di navigare sul sito http://www.iltrentinodeibambini.it.

Altro su: "Il Trentino dei bambini"

Castel d'Appiano
Sono numerosi i castelli dell'Alto Adige, ma se siete appassionati di tiro con l'arco, vi consigliamo di visitare il Castel d'Appiano.
Ronzone
Ronzone, un paese sempre esposto al sole che offre una meravigliosa panoramica su tutta la valle di Non.
Natale a Rovereto
A Rovereto, ogni anno, si svolge il Natale dei Popoli con un ricco programma di eventi dedicati ai bambini.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.
Fattorie didattiche in Trentino
La rete delle fattorie didattiche del Trentino offre la possibilità di scoprire tutti gli animali del nostro territorio e la coltivazione della terra.
Sentiero Etnografico del Rio Caino
Tra boschi e prati, la cultura contadina e gli antichi mestieri rivivono nel Sentiero Etnografico del Rio Caino di Cimego, in Trentino.