Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un piccolo e tranquillo paese di montagna ideale anche per i vostri bambini la meta perfetta per voi è sicuramente Mezzana, un piccolo e grazioso pese situato nel centro della Val di Sole. I vostri bambini non potranno che amare questa località che offre loro infatti sia in inverno che in estate molte occasioni di divertimento.

Mezzana

Per quanto riguarda i mesi invernali quando le strade si coprono di un manto di neve non c'è che l'imbarazzo della scelta per le attività che i bambini possono decidere di effettuare a Mezzana.
Mezzana apparirà loro come un vero e proprio paese delle favole tanto caratteristico è il suo aspetto. Poco distante dal paese, precisamente a Marilleva, i bambini potranno inoltre godere anche loro dello sci, degli slittini e degli altri sport invernali.
In estate, a primavera e in autunno, quando la neve scomparse dalle strade, Mezzana offre ai bambini la possibilità di andare alla scoperta della natura, della flora e della fauna perché proprio qui si aprono il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.

Partecipate insieme ai vostri bambini alle escursioni organizzate nel Parco Nazionale dello Stelvio per andare alla scoperta di cervi e camosci, ermellini e marmotte, lepri e aquile reali ma anche di molte varietà di piante e fiori nonché ovviamente di numerose specie di minerali.
Ricca di flora e fauna tutta da scoprire è anche il Parco Naturale Adamello Brenta dove i bambini avranno anche la possibilità di scoprire tutti i segreti sugli orsi che popolano queste zone. Niente di più bello quindi per i bambini che si sentiranno dei veri e propri esploratori e potranno così imparare in modo semplice ma anche divertente tutto sulla natura che ci circonda.

I bambini potranno inoltre giocare liberamente nel grande parco giochi di Mezzana immerso nel verde e realizzato appositamente per loro e potranno andare insieme ai loro genitori a fare una bella gita in bicicletta sulla pista ciclabile a ridosso del fiume Noce. Questa pista ciclabile è ideale anche per i bambini perché non presenta alcun tipo di difficoltà e permette inoltre di fermarvi sullo sponde del fiume per pescare insieme a loro oppure per andare in canoa o provare il rafting ideale appunto, a differenza di quello che si potrebbe credere, non solo per gli adulti ma anche per i bambini che amano l'adrenalina e l'avventura. Molte inoltre le piscine e le palestre che costellano la zona per offrire un divertimento a trecentosessanta gradi.
Un soggiorno a Mezzana significa quindi offrire ai bambini la possibilità di rilassarsi, di trascorrere le giornate all'aria aperta in un ambiente sano e di imparare tutto sulla natura ma anche di scoprire cosa siano l'adrenalina e l'avventura.

Altro su: "Mezzana"

Parco Monte Corno
Il Parco Naturale Monte Corno, che si estende a sud di Bolzano, è il più piccolo e incontaminato dei parchi altoatesini.
Val di Sole
Circondata da alcuni dei gruppi montuosi più famosi dell'arco alpino, la Val di Sole è il comprensorio sciistico più esteso del Trentino occidentale.
Corno Renon in Trentino Alto Adige
Il Corno Renon in Trentino Alto Adige è probabilmente il punto panoramico più bello dell'intero arco alpino.
Tana degli Gnomi
Il calendario degli eventi presso l'Alpe Lusia Bellamonte, nella Tana degli Gnomi.
Il parco naturale Fanes-Senes-Braies
Visitando il parco naturale Fanes-Senes-Braies i bambini hanno la possibilità di scoprire tutti i segreti delle montagne circostanti.
Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle località più internazionalmente note del Trentino, meta di appassionati di sci e sport invernali.