Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le zone turistiche del Gran San Bernardo più famose dobbiamo ricordare Saint-Rhémy-en-Bosses, una località adatta per le vacanze invernali visto che offre ben 22 km di piste sciistiche, una località adatta però anche per le vacanze estive insieme ai bambini. Una vacanza a Saint-Rhémy-en-Bosses è infatti una vera e propria immersione nella natura e nella tranquillità in cui i bambini potranno imparare che cosa significhi vivere senza stress e senza ansie e in cui potranno scoprire tutti i segreti del verde che li circonda imparando ad amarlo e a prendersene cura.

Saint Rhemy en Bosses

Tutta la zona che circonda questo meraviglioso paese è in estate perfetta per lunghe passeggiate nel verde insieme ai bambini, passeggiate a piedi ovviamente, ma anche, perché no, in mountain bike.
Tra le escursioni più belle dobbiamo sicuramente ricordare quella al Colle di Malatrà, quella al Colle Citrin e quella al Colle Serena. Per scoprire quali sono le escursioni e i sentieri che possono essere adatti anche ai bambini vi consigliamo di mettervi in contatto con l'ufficio del turismo al numero di telefono 0165.78559 oppure all'indirizzo di posta elettronica etroubles@turismo.vda.it.
Il museo dell'Ospizio del Gran San Bernardo è sicuramente da visitare insieme ai bambini, un luogo ricco di fascino e di storia che li lascerà a bocca aperta dallo stupore.
Proprio vicino al museo c'è anche un allevamento di cani San Bernardo che in estate può essere visitato, un luogo che rimarrà nel cuore dei bambini e che offrirà loro la possibilità di scoprire tutti i segreti di questi meravigliosi animali, animali che da sempre vengono utilizzati anche come soccorritori in montagna.
Anche il centro storico di Saint-Rhémy-en-Bosses e tutti gli altri piccoli paesi che fanno parte di questo comune sono perfetti per delle passeggiate insieme ai bambini alla scoperta della storia.
Qui infatti i bambini potranno osservare degli edifici tipici dell'architettura montanara nonché castelli, torrioni, abitazioni signorili, tutti edifici con chiare reminiscenze medievali che aiuteranno i bambini a comprendere il modo di vivere del passato.
 

Altro su: "Saint-Rhémy-en-Bosses"

Ollomont
In Valle D'Aosta, la stazione sciistica di Ollomont è davvero molto piccola e lontana dal turismo affollato che si trova nelle stazioni sciistiche più rinomate.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
Il Parco Avventura Mont Blanc
Il Parco Avventura Mont Blanc, situato nella località di Prè Saint Didier, in Valle d'Aosta, è un parco avventura in montagna aperto tutto l'anno.
Il parco avventura Antey
Ad Antey Saint André, in provincia di Aosta, sorge un meraviglioso parco avventura, il Borna dou Djouas Parco Avventura.
Aosta
Una visita ad Aosta offre molte testimonianze dell'epoca romana, numerosi musei e le mura che un tempo servivano a proteggere la città.
Attività per bambini al Castello Baron Gamba, in Valle d'Aosta
Attività per bambini al Castello Baron Gamba sabato 20 giugno 2015.