Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Oslo

La capitale della Norvegia, la meravigliosa Oslo, è un luogo semplicemente eccezionale per i bambini, la città offre attrazioni di ogni tipologia.

Sono ancora poche le famiglie che scelgono la Norvegia per le loro vacanze, una meta invece davvero ideale per i bambini, anche per i bambini più piccoli. Soprattutto la capitale della Norvegia, la meravigliosa Oslo, è un luogo semplicemente eccezionale per i bambini, una città infatti che offre attrazioni di ogni tipologia e che è bellissima sia in estate quando le temperature sono più miti che in inverno quando la neve invece copre come un manto la città e le zone circostanti ed è quindi possibile anche lasciarsi andare a tutti gli sport invernali. Ma quali sono le attrazioni del centro città più adatte per i bambini? Andiamo a scoprirle insieme.

Oslo

Non possiamo ovviamente non partire dal Centro Nobel per la Pace, una delle attrazioni più importanti della città sia per gli adulti che per i bambini. Spiegate ai bambini l'importanza di questo centro culturale e portateli a visitarlo. Qui i bambini potranno scoprire le guerre che da sempre affliggono l'umanità e l'importanza di portare quanto prima a risoluzione tutti i conflitti e potranno addentrarsi nell'importante concetto di pace, una pace che scopriranno attraverso mostre, pannelli interattivi, film, documenti e molto altro ancora. Molte inoltre le attività per bambini che proprio qui vengono periodicamente organizzate. Per continuare il giro culturale della città non possiamo poi che consigliarvi una visita al Museo di Storia, un museo che offre ai bambini la possibilità di immergersi nel passato, nell'era vichinga e nel medio evo in modo particolare. I bambini scopriranno il modo di vivere di un tempo e tutte le credenze di una volta, entreranno in contatto con tutte le monete norvegesi e potranno addentrarsi anche ovviamente nelle culture di tutti gli altri paesi del mondo. Volete che i vostri bambini scoprano anche il mondo della scuola di una volta? Portateli allora all'Old School Museum.

Non solo cultura ma anche tanto divertimento al Museo del Cinema Norvegese, un luogo in cui dovete assolutamente portare i bambini se amano i film e vogliono scoprire tutti i loro segreti. I bambini potranno infatti addentrarsi nella storia del cinema e potranno osservare da vicino molti dei più importanti strumenti cinematografici.
Una visita al centro di Oslo non può che concludersi con il rettilario, luogo semplicemente eccezionale in cui i bambini potranno osservare oltre 100 diversi animali tra cui gli iguana, i gechi, i camaleonte, i serpenti strangolatori, le vedove nere, ma anche i pirana.

Ma queste sono solo alcune delle attrazioni per bambini disponibili a Oslo, senza dimenticare poi che nelle zone vicine alla città troverete molte altre occasioni di scoperta e di divertimento.
Per scoprire tutto ciò che potete fare e visitare insieme ai bambini vi consigliamo allora di navigare sul sito internet http://www.visitoslo.com.