News

notizie utili

Le principesse sono da sempre amate sia dalle bambine che dai bambini. Le bambine vedono in loro un esempio da seguire, giovani donne bellissime, simpatiche, piene di grazia. E i bambini le amano per gli stessi identici motivi, principesse di cui è facile innamorarsi. Proprio le principesse saranno le protagoniste di alcune visite guidate nel bellissimo castello di Fontanellato, un modo per far sì che i bambini non si annoino durante la scoperta del castello, un modo per far sì che anzi si appassionino ad ogni minimo dettaglio e possano così scoprire la storia ed il passato.

La prima visita guidata prevede l'arrivo della principessa Sissi e avrà luogo domenica 2 febbraio 2014 alle ore 15.30. La principessa Sissi racconterà ai bambini il suo viaggio da Vienna per visitare il castello, castello in cui secondo la favola che racconterà ai più piccoli ha visto più e più volte durante la sua infanzia. Li porterà alla scoperta del maniero e delle scuderie che un tempo erano presenti davanti alla Rocca, luoghi questi che ricorda con grande dolcezza visto che i cavalli sono una delle sue più grandi passioni.

Domenica 2 marzo arriverà al castello di Fontanellato invece Rapunzel, conosciuta in Italia anche con il nome di Raperonzolo. Questa principessa nasce dalla fantasia dei fratelli Grimm, una favola che è cara quindi alla tradizione europea della letteratura per bambini. Riusciranno i più piccoli a liberare la principessa che è stata messa sotto chiave da una cattiva strega? Siamo sicuri di sì, e alla fine ovviamente la principessa riuscirà anche ad incontrare il suo amato. Anche questa visita guidata avrò luogo alle ore 15.30.
Principesse a Corte è un nuovo modo di vistare il castello di Fontanellato, modo in cui la storia e la realtà si mescolano alle favole più amate dai bambini creando un'atmosfera davvero magica che vedrete piacerà moltissimo ai più piccoli e anche a voi genitori.
Vi ricordiamo che la partecipazione all'evento ha un costo di 7 € per gli adulti e di 5,50 € per i bambini. I bambini al di sotto dei 4 anni però possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni su queste meravigliose visite guidate e per prenotare potete chiamare il numero  0521.829055 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica iat@fontanellato.org.