Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Toscana è costellata da numerosi borghi medievali di rara bellezza, piccoli angoli di paradiso dove è possibile vivere insieme ai bambini una giornata di intenso relax e di benessere e dove è possibile immergersi nella storia.
Tra i borghi medievali che si sono conservati meglio negli anni dobbiamo sicuramente ricordare Bagno Vignoni nella provincia di Siena, un luogo questo davvero ricco di suggestioni dove vivere in famiglia una giornata indimenticabile.

bagno vignoni

Anche solo il viaggio verso Bagno Vignoni ha dell'incredibile, questo borgo infatti è immerso nel verde incontaminato della Val D'Orcia, nella più bella campagna toscana quindi dove la natura e il lavoro che l'uomo ha fatto con le vigne si intrecciano tra loro, dove i bambini scopriranno quindi come la natura e l'uomo possano vivere in armonia.
Bagno Vignoni è una località conosciuta in tutto il mondo per le sue acque termali. Pensate che anche i romani venivano qui per trovare beneficio grazie a queste acque, per curare i dolori del corpo quindi ma anche per rilassarsi e ritrovare l'equilibrio dell'anima. Bagno Vignoni ha una struttura davvero molto particolare, unica nel suo genere, una struttura che lascerà stupiti i vostri bambini, ma che siamo sicuri riuscirà a stupire altrettanto intensamente anche voi adulti. Pensate infatti che tutti gli edifici della città, compresa ovviamente la chiesa e tutte le locande, si sono sviluppati attorno alla vasca termale. La vasca quindi è il fulcro della città, il suo cuore pulsante, un po' come se Bagno Vignoni avesse questa vasca al posto della classica piazza centrale.
Molte le spa, i centri benessere e i centri termali che sono nati attorno alla cittadina, tutti luoghi questi che offrono alle famiglie una grande ospitalità e un intenso benessere e che garantiscono servizi adatti a tutti per ritrovare il proprio naturale relax.
Bagno Vignoni non vuol dire solo relax, proprio perché questo paese è immerso nella Val D'Orcia si tratta ovviamente anche del punto di partenza ideale per numerose escursioni naturalistiche, escursioni rilassanti ma anche vere e proprie avventure nel verde ricche di intense emozioni.

Altro su: "Bagno Vignoni"

Parco dei Mulini
Alla scoperta del Parco del Mulini, delle acque termali e della natura a Bagno Vignoni, in provincia di Siena.
Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona
Per una vera e propria immersione nel passato insieme ai bambini visitate il Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona.
Parco Archeologico Naturalistico di Belverde
Il Parco Archeologico Naturalistico di Belverde è una meta ideale per le famiglie, anche per le famiglie con bambini molto piccoli.
Cetona in provincia di Siena
La provincia di Siena è costellata da numerosi borghi di rara bellezza. Tra i borghi più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare Cetona.
Bambimus a Siena
Bambimus, a Siena, è il Museo per bambini che si occupa del rapporto tra arte e infanzia. Uno spazio che educa a capire e decodificare il patrimonio artistico.
Musei della tortura di San Gimignano
La visita al Museo della Tortura e al Museo della Pena di Morte di San Gimignano è adatta ai ragazzi più grandi.