News

notizie utili

Tutti i bambini che amano la figura di Leonardo e il suo genio creativo sono attesi domenica 28 febbraio 2016 alle ore 15.30 al Cenacolo Vinciano di Milano per partecipare ad una visita guidata e ad un laboratorio semplicemente meravigliosi. Vi ricordiamo che la durata di questo evento sarà di un'ora e mezzo.

I bambini avranno la possibilità di visitare il bellissimo Cenacolo e si troveranno così faccia a faccia con il genio di Leonardo da Vinci e con il suo eccezionale talento artistico, un talento che lo ha reso l'artista italiano più famoso del mondo intero. Alla fine della visita prenderanno parte ad un laboratorio artistico e creativo. I bambini entreranno come per magia nella bottega di Leonardo e qui avranno la possibilità di scoprire le tecniche pittoriche che sono state utilizzate per creare uno dei suoi più importanti capolavori, l'Ultima Cena. Per i più piccoli sarà un momento di scoperta dell'arte nella sua più alta espressione e un'immersione nella storia, ma sarà ovviamente anche un momento di grande divertimento, un momento spensierato da trascorrere insieme a molti altri bambini.

Il costo per la partecipazione alla visita guidata e al laboratorio sarà di 8,50 euro per i bambini e di 15 euro per gli adulti. Gli adulti potranno assistere al laboratorio oppure potranno decidere di lasciare i loro bambini in custodia agli animatori e andare nel frattempo a visitare la basilica di Santa Maria delle Grazie.

La prenotazione è obbligatoria anche perché i posti a disposizione per la partecipazione sono limitati. Se interessati quindi cercate di prenotare in fretta. La prenotazione deve essere effettuata telefonicamente chiamando il numero 02 20404175 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00). Le prenotazioni chiudono il venerdì che precede la visita. Oltre alla prenotazione sarà necessario anche effettuare il pagamento anticipato con carta di credito oppure con bonifico bancario.

Se desiderate maggiori informazioni scrivete una mail a info@spazioaster.it.

Altro su: "Visita e laboratorio per famiglie al Cenacolo Vinciano di Milano"

Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.
G! come Giocare
Per tutti i bambini dal 20 al 22 novembre si aprirà, "G! come giocare", il Salone del Giocattolo di Milano.
La fattoria Murnee
Tutte le domeniche i bambini possono visitare la fattoria Murnee nei pressi di Milano e andare alla scoperta di tutti gli attrezzi per coltivare la terra.
Laboratorio Lo Stampo
Il Triennale Design Museum di Milano organizza il laboratorio creativo "Lo Stampo" per bambini dai 5 agli 11 anni di età.
Boscoincittà
Il Centro Forestazione Urbana di Cascina San Romano in provincia di Milano organizza Boscoincittà: giornate di laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Natale sott'acqua
L'Acquario Civico di Milano aspetta tutti i bambini per festeggiare il Natale con giochi, laboratori e tante sorprese.