Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Agusta è uno dei nomi più importanti nel mondo dell'aviazione, un nome associato ad alcuni dei velivoli più belli e interessanti del 1900. Non solo velivoli però, a partire dagli anni '40 infatti Agusta si getta anche nella commercializzazione di moto, moto meravigliose che hanno fatto la storia dei viaggi su due ruote, per non parlare poi dei meravigliosi elicotteri che l'azienda ha iniziato a realizzare a partire dagli anni '50 in poi.

museo Augusta

Numerosi modelli di velivoli, elicotteri e moto Agusta possono essere osservati dai bambini presso il Museo Agusta di Milano, un museo che vuole essere lo specchio di ben 50 anni di lavoro, di progresso e di evoluzione, museo che vuole offrire ai bambini la possibilità di immergersi nel passato alla scoperta del modo in cui un tempo tutti questi mezzi di trasporto venivano realizzati.
È importante che i bambini mettano piede in un museo di questa tipologia, è importante perché possono imparare a non dare per scontato ciò che vedono ogni giorno davanti ai loro occhi. Vedendo un elicottero che si libra alto nel cielo i bambini non potranno più infatti pensare che si tratti di qualcosa di semplice, bensì sapranno che si tratta di una realizzazione complessa che ha bisogno del lavoro di molte persone per essere realizzata. E poi tutto ciò che vola da sempre lascia i bambini a bocca aperta per lo stupore così come da sempre i bambini sentono una forte attrazione verso le due ruote, un museo che li renderà insomma davvero felici specialmente i maschietti ovviamente.

Il museo è aperto il martedì e il mercoledì dalle 14.00 alle 18.00 e la domenica dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00. Il biglietto di ingresso intero costa appena 2,5 €. I bambini e i ragazzi al di sotto dei 14 anni possono entrare gratuitamente mentre il prezzo per i ragazzi dai 14 ai 18 anni è di 1,5 €.
È possibile ovviamente anche richiedere delle visite guidate, la scelta ideale se desiderate che i bambini possano avere risposta a tutte le loro domande e a tutti i loro dubbi.
Per le visite guidate e per avere maggiori informazioni sul museo vi rimandiamo al sito internet ufficiale http://www.museoagusta.it.

Altro su: "Alla scoperta dei velivoli e delle moto Agusta "

La Miniera di Gambatesa
La Miniera di Gambatesa, a Ne in provincia di Genova, è un "museo minerario" nel Parco Regionale dell'Aveto.
Museo dei burattini di Budrio
Portate i vostri bambini a visitare il museo dei burattini di Budrio per scoprire i burattini antichi e le scenografie.
Deutsches Museum a Monaco in Germania
Deutsches Museum a Monaco, in Germania, è il più grande museo di scienza e tecnologia esistente. Un museo che avvicina anche i più piccoli alla scienza.
Festival del gioco del giardino e nel paesaggio
Il Festival del Gioco nel Giardino e nel Paesaggio vuole coinvolgere e sensibilizzare attraverso esperienze ludiche.
Museo delle armi Fosco Baboni
Il Museo delle armi Fosco Baboni, in prov. di Mantova, è un museo davvero affascinante per i bambini che amano le armi, un museo per scoprire la storia.
Museo del fumetto WOW
Per trascorrere una giornata indimenticabile con i vostri figli visitate il nuovo museo del fumetto WOW di Milano.