Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Andare in vacanza insieme ai bambini ad Oristano non significa solo poter godere di un mare semplicemente meraviglioso, ma significa anche permettere ai bambini di andare alla scoperta di zone lagunari davvero eccezionali che forse altrimenti non avrebbero modo di osservare così da vicino, di andare alla scoperta della storia e dell'archeologia. Una vacanza insieme ai bambini ad Oristano può insomma trasformarsi facilmente in una vera e propria avventura davvero eccezionale, non solo divertente ma anche molto educativa.

Oristano

Oristano è come abbiamo affermato il luogo ideale per scoprire le zone umide e lagunari. Tra le più belle di tutto il territorio dobbiamo sicuramente ricordare la laguna di Cabras, una zona particolarmente adatta per essere visitata in estate perché offre la possibilità di osservare da vicino i fenicotteri rosa in tutto il loro splendore. La laguna offre la possibilità di osservare da vicino però anche cormorani, folaghe, aironi, falchi pescatori. Tra gli abitanti delle sue acque ricordiamo invece il cefalo, il muggine, l'anguilla e l'orata.
Oristano offre l'opportunità di immergersi nella storia anche solo con una passeggiata nel suo centro storico dove i bambini potranno osservare la maestosa Torre di San Cristoforo, un punto di accesso alla città ma anche un punto di osservazione, molti palazzi storici, chiese di rara bellezza, monumenti e statue disseminate in ogni piazza.
Assolutamente da visitare per un'immersione nella storia a trecentosessanta gradi è l'Antiquarium Arborense situato nel bellissimo Palazzo Parpaglia. Qui i bambini potranno osservare tutti i reperti archeologici che sono stati rinvenuti negli scavi della città Tharros di origine fenicio-romana.
Per avere maggiori informazioni sul museo, per scoprire quindi non solo la collezione ma anche le eventuali mostre temporanee, vi consigliamo di visitare il sito internet http://www.antiquariumarborense.it.

Per chiudere in bellezza una visita ad Oristano insieme ai bambini non dimenticavi di assaggiare i tipici dolcetti alle mandorle che potrete scovare in ogni pasticceria, un prodotto dolciario semplicemente meraviglioso e ricco di gusto.

Altro su: "Oristano"

Oasi di Sale Porcus - Oristano
Nella Sardegna centrale, nel mezzo della Penisola del Sinis, poco prima di Putzu Idu c'è l'Oasi di Sale Porcus dove vivono i fenicotteri rosa.
Parco Aymerich
Il Parco Aymerich è un parco urbano che si articola intorno ai resti del castello Aymerich, in provincia di Oristano.