Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Dal 27 giugno 2009 le Dolomiti entrano a far parte dei patrimoni dell'umanità. L'Unesco ha definito le montagne e tutto ciò che le circonda un patrimonio mondiale da salvare e preservare.
Le vette fassane identificate sono il gruppo del Latemar, il gruppo del Catinaccio-Rosengarten e quello della Marmolada. I criteri su cui l'Unesco si è avvalsa sono la bellezza naturale (e quindi il fatto che le Dolomiti sono considerate tra i più attraenti paesaggi montani al mondo) e le sue caratteristiche geologiche e geomorfologiche dovute a secoli di glaciazioni, erosioni e movimenti tettonici.

Parete rossa in Val di Fassa

comprensorio sciistico

Un comprensorio con 9 skiarea, 80 impianti di risalita, un sistema di innevamento programmato a copertura completa. Oltre 200 km di piste collegano il compensorio di Fassa alle aree sciistiche delle valli attorno al gruppo del Sella e ai 500 km tutti del DolomitiSuperski. La Val di Fassa è indimenticabile per gli splendidi panorami sulle cime più famose delle Dolomiti. Due skipass permettono di sciare ovunque: il Val di Fassa/Carezza è valido su tutti gli impianti di risalita da Canazei al Passo di Costalunga  e il Trevalli nella zona di Moena – Val di Fiemme.
Per chi vuole trascorrere l’intera giornata sugli sci, la Val di Fassa propone percorsi tematici tra vette leggendarie: oltre al famoso Sellaronda, lo skitour Panorama, il giro della Grande Guerra e quello delle Tre Valli; oppure il tour delle Emozioni. Ma anche lo sci in notturna, sulle piste illuminate.
Numerosi i tracciati per lo sci nordico, nel fondovalle e fino ai 2.000 metri di quota del Ciampac, con ben 50 km di piste, fra anelli e percorsi sul tracciato della Marcialonga. Chi pratica snowboard trova half pipe e rails per il massimo del divertimento. Le famiglie con bambini possono usufruire di funparks, parchi giochi sulla neve e delle scuole di sci coi maestri specializzati. Oltre allo sport, la vacanza invernale in Val di Fassa offre la possibilità di rilassarsi nei rifugi e nelle baite, gustare i piatti tipici locali, conoscere la cultura ladina, godere i benefici e lo spettacolo dell’acqua nei centri benessere pubblici e alberghieri.

Altro su: "Val di Fassa"

Acro Park Sauta Martin
Nel cuore della Val di Fassa sorge un parco avventura per le famiglie con bambini piccoli, un parco in cui riscoprire la natura.