Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Spagna vi affascina, ma avete già visitato insieme ai bambini le maggiori città? Volete vivere un'esperienza diversa nell'entroterra spagnolo alla scoperta della natura e della storia? Scegliete allora Soria, una città della Spagna settentrionale che è immersa in un territorio naturalistico di rara bellezza e che è in possesso di un patrimonio artistico senza eguali.
Qui riuscirete a vivere insieme ai bambini una vacanza all'insegna del verde, del relax, della cultura, ma anche dell'avventura.

soria in spagna

Il centro della città di Soria è tranquillo, potete passeggiare qui insieme ai bambini senza alcun tipo di paura. Incontrerete molte chiese e cattedrali in città, simbolo della grande spiritualità che da sempre il popolo spagnolo ha dimostrato di avere e simbolo anche di un gusto architettonico davvero senza eguali.
Bellissimi i portici in stile romantico che costellano la città, ne rimarrete davvero estasiati. Il centro di Soria è ricco inoltre di locali e di ristoranti adatti a tutta la famiglia. Anche la gastronomia del luogo trova il favore sia di grandi che di piccini. Troviamo infatti molti piatti a base di carne, corposi e saporiti, pane, focacce e dolci, tutti prodotti realizzati con gli ingredienti freschi che il territorio circostante offre.
Dal punto di vista naturalistico Soria ha davvero molto da offrire. Ricordiamo prima di tutto il Parco Naturale del Canyon che è stato formato dall'erosione del fiume Lobos, un luogo questo davvero molto suggestivo dove i bambini avranno modo di immergersi in una natura eccezionale, dove potranno osservare da vicino numerose specie di piante e dove potranno scoprire quanto potente sia l'acqua che anno dopo anno, secolo dopo secolo, riesce a trasformare del tutto il territorio. Ricordiamo poi la sierra di Urbiòn, la Laguna Negra e la laguna glaciale della sierra Cebollera, altri tre luoghi davvero meravigliosi per un'immersione nella natura a trecentosessanta gradi.
Soria permette insomma alle famiglie di vivere delle avventure mozzafiato nel verde durante la giornata, ma di fare ritorno poi alla sera in un centro tranquillo e rilassante, proprio quello di cui i bambini hanno bisogno per divertirsi e riuscire allo stesso tempo anche a riposarsi e a ricaricare le energie.

Altro su: "Soria"

Family Park Canillo
Il parco avventura Family Park Canillo di Andorra è immerso in un'area lussureggiante e offre divertimento, avventura e molte opportunità.
A Barcellona con tutta la famiglia
Barcellona, vivace città della Spagna, è una meta ideale per una vacanza con i bambini, in quanto offre numerosi divertimenti per tutta la famiglia.
Santander
Santander, in Spagna, è una città piuttosto piccola e proprio per questo motivo è ideale per una vacanza con i bambini.
Calafell
A pochi minuti da Tarragona, Calafell è una cittadina medievale davvero ricca di fascino.
Tarragona
In Costa Daurada, soggiornate a Tarragona, alla scoperta della storia, della tradizione e delle spiagge più belle.
I Giardini di Turia a Valencia
A Valencia, in Spagna, per visitare i Giardini di Turia, luogo naturale incantevole e ricco di attrattive ideali a tutte le età.