News

notizie utili

Si terrà a Pisa uno degli eventi italiani più attesi da tutti gli amanti degli animali. Sabato 7 e domenica 8 marzo oltre 500 gatti di razza e comuni e una giuria internazionale in arrivo da Svezia, Danimarca, Slovenia e Italia, si daranno appuntamento a Pisa, alla Stazione Leopolda per dare vita ad una kermesse super-felina. Due giorni di esposizione, in palio 60 titoli Best in Show e 6 titoli Best of Best, che porteranno ai nostri beniamini tanta gloria; 2.000 metri quadri di esposizione, più di 6000 visitatori e tre ospiti d’eccezione, un Persiano, un Norvegese delle foreste e un Blu di Russia i 3 gatti toscani che si sono aggiudicati il titolo di Campioni del Mondo durante World Show di Praga lo scorso Ottobre.

“Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico” diceva Théophile Gautier e proprio l’amicizia tra uomini e gatti è il filo conduttore dell’Expo Internazionale Felina di Pisa organizzata sotto l’egida dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Felina Italiana - associazione autorizzata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali all’emissione di Certificati Genealogici per i gatti di razza). Un grande evento che torna nella città toscana dopo 4 anni e promette di regalare emozioni ed incontri indimenticabili ad appassionati e amanti dei gatti.

Dedicata ai bambini, alle famiglie, agli allevatori e a tutti gli amici e amanti dei gatti: l’esposizione sarà l’occasione per vedere da vicino felini pregiati e bellissimi, conoscere razze rare (tra cui Devon e Cornish Rex, i gatti dal pelo riccio, il Turco Van abilissimo nuotatore, gli Abissini piccoli puma in miniatura) ed incontrare esemplari d’eccezione.

Saranno oltre 250 gatti in esposizione in ciascuna delle due giornate che ospiteranno non solo sfilate e gare di bellezza ma daranno anche spazio ad incontri con veterinari, con etologi ed esperti del settore e ad uno speciale congresso sulla Pet Therapy che avrà luogo nella sala conferenze.

Sono previsti inoltre seminari, concorsi fotografici, mentre per I più piccoli ci saranno momenti di giochi e truccabimbi. Ci sarà anche uno spazio speciale dedicato alle “adozioni del cuore”. Perché se è vero che Amicizia è la parola d’ordine per la kermesse, non poteva mancare uno spazio tutto dedicato alle Onlus che ogni giorno si impegnano sul territorio con gli animali randagi e i gatti che hanno bisogno di cure e di aiuto.

Altro su: "A Pisa esposizione internazionale felina"

Sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado
Il sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado permette di scoprire gli aspetti storico-culturali del territorio pisano.
Museo di storia naturale e del territorio a Pisa
Il Museo di storia naturale di Calci in provincia di Pisa si colloca tra i primi musei scientifici universitari per importanza e ricchezza delle collezioni.
San Piero a Grado (PI)
Per tutti i bambini, amanti degli animali, visitate a San Piero a Grado la fattoria dove si trovano gli animali che hanno vissuto situazioni di maltrattamento.
Sunlight Park
Il Sunlight Park di Tirrenia offre piscine pensate per i bambini più piccoli con acqua bassa che permette loro di nuotare e divertirsi in assoluta.
Greenlandia
Greenlandia, si trova sul lago di Marrucco a Calcinaia in provincia di Pisa, ed è un parco immerso nel verde della campagna per una giornata di divertimento.
Marina di Pisa
A Marina di Pisa, la passeggiata al molo nord del nuovo porto turistico è una passeggiata rilassante nel bel mezzo del mare.